Roma: Luca Ciceroni, meteorologo, riceve epiteti omofobi in un locale

L'ennesimo caso di omofobia arriva da un locale della capitale con Luca Ciceroni, meteorologo e giornalista Rai, alla cui figura sono stati indirizzati epiteti e inguirie.

Roma: Luca Ciceroni, meteorologo, riceve epiteti omofobi in un locale

Purtroppo succede spesso che ci siano persone che continuano a denigrare gli altri per il loro orientamento. L’ultimo caso, in tal senso, riguarda Luca Ciceroni, noto per essere un giornalista e meteorologo della Rai che, in un locale della capitale, come racconta lui stesso,ha ricevuto degli epiteti a sfondo omofobo.

L’uomo si trovava nel pub insieme a due amiche quando, arrivato il cameriere, ha fatto degli apprezzamenti che non sono stati alquanto graditi dal momento che ha ricevuto epiteti omofobi rivolti alla sua figura definendolo “mezzo uomo”, come racconta lo stesso meteorologo in un post pubblicato sul suo post su Facebook. 

In un primo momento, ha risposto per le rime al cameriere per poi allontanarsi subito dopo. Entrando da una seconda porta, ha voluto parlare con i titolari del locale pensando di ricevere delle scuse in seguito a quanto accaduto, ma purtroppo non è stato così. Purtroppo, dalle parole si passa ai fatti con il cameriere che continua a insultarlo anche davanti ai titolari che si trovavano vicino alla cassa del locale.

Il titolare, invece di correre in difesa di Ciceroni, ha continuato a lanciare epiteti verso la sua persona dal momento che entrambi la pensavano allo stesso modo su quest’argomento. Il meteorologo non si arrende e lancia un appello affinché sia necessario per tutti “evitare posti come questi perché nel 2024 cose del genere non devono accadere”.

Il meteorologo non sa ancora se sporgere denuncia anche perché gli epiteti sono continuati anche fuori dal locale dove lo hanno strattonato credendo fosse ubriaco. Il post di Luca Ciceroni sui social si conclude con un’amara verità che riguarda ognuno di noi, come lui stesso scrive: “Stiamo tornando indietro di mezzo secolo, per non dire oltre, scene di razzismo ed omofobia come queste risalgono ai periodi più tristi del passato del nostro Paese”

Continua a leggere su Fidelity News