Divampa un incendio al Policlinico Umberto I di Roma. In ospedale anche l’attore Antonello Fassari, famoso per I Cesaroni.
Le fiamme sono divampate in un attimo ma fortunatamente i vigili del fuoco sono arrivati prontamente sul posto ed hanno fatto evacuare i pazienti presenti all’interno della struttura. Le fiamme, nello specifico, hanno interessato le sale operatorie, in prossimità dell’ingresso di Via Lancisi.
Fortunatamente, quindi, nessun paziente è stato coinvolto dalle fiamme. I presenti infatti sono stati portati via dalla struttura per motivi precauzionali e adesso tutto sta tornando già alla normalità.
Secondo le prime indiscrezioni sembra che a scatenare l’incendio sia stata una macchinetta del caffè lasciata sul fuoco, proprio in una stanza che si trova vicino alle sale operatorie e che viene utilizzata di norma dal personale sanitario.
Tra le persone coinvolte nelle operazioni anche il noto attore Antonello Fassari, famoso per il suo ruolo di Cesare nella serie tv I Cesaroni. L’attore si trovava nella struttura per effettuare dei controlli, proprio dove sono divampate le fiamme.
“Quando sono arrivato c’erano i vigili del fuoco e mi hanno detto dell’incendio. Mi è dispiaciuto molto per il personale di questo reparto che è molto bravo e puntuale. Io credo in questa struttura, credo nel policlinico” ha dichiarato l’attore, che ha poi terminato il suo intervento con una battuta, esattamente nel suo classico stile “Almeno dalle analisi è risultato che sto bene”.
Insomma tutto è finito per il meglio, fortunatamente, ma un gesto di incuranza avrebbe potuto costare molto caro a questa struttura e ai tantissimi pazienti ricoverati ed a quelli che, come l’attore Antonello Fassari, si trovavano lì per degli accertamenti. Ancora da stimare i danni subiti dalla struttura, che si pensa non siano molto ingenti dal momento che le fiamme sono state spente tempestivamente.
Restano comunque in atto le indagini per stabilire nel dettaglio la dinamica dei fatti.