Roma: gasolio contro la sua ex. Voleva soldi

Un uomo di 56 dopo aver minacciato la sua ex compagna: "Dammi i soldi o ti do fuoco", le getta il gasolio. Due assistenti assistono alla scena e chiamano la polizia

Roma: gasolio contro la sua ex. Voleva soldi

Dammi i soldi o ti do fuoco“. Un 56enne italiano è passato dalle minacce ai fatti e nel giro di pochi secondi. L’uomo, infatti, aveva con sè una tanica di gasolio e un accendino.

Il fatto è accaduto nella tarda mattina di ieri, 21 dicembre, a Labaro, Roma nella zona ‘Z’ dell’Agro Romano. Due assistenti sociali, che hanno il compito di seguire la donna, hanno potuto testimoniare quanto accaduto perché presenti al momento della minaccia. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato.

I fatti

C.S., queste le iniziali dell’uomo, è arrivato nel luogo dove vive la sua ex, una roulotte nella cinquantasettesima zona di Roma e ha cominciato a pretendere e con insistenza dei soldi dalla donna. Avendo ricevuto un preciso rifiuto, l’uomo ha preso in mano una tanica piena di gasolio e ha cominciato a versarlo un po’ sul pavimento e un po’ addosso alla donna. Quindi ha minacciato di darle fuoco.

Le due assistenti sociali, presenti alla scena, hanno immediatamente chiamato la Polizia, solo a quel punto l’uomo, minacciando di morte anche le due operatrici, è salito sulla propria auto e si è allontanato. Una pattuglia del commissariato Flaminio, diretto da Massimo Fiore, è giunta subito sul posto e dopo aver ascoltato le due assistenti e la donna, ha cominciato a cercare l’uomo nella zona.

Poco dopo, il 56enne italiano è stato trovato a bordo della propria automobile. Durante la perquisizione è stato recuperato l’accendino nelle tasche dei pantaloni dell’uomo e perfettamente funzionante. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, a causa di precedenti era sottoposto all’obbligo di firma quotidiano. Ora si trova al Regina Coeli in stato d’arrestato per tentata estorsione e minacce.

Continua a leggere su Fidelity News