Roma: donna di 78 anni trovata morta in via Partinico dal nipote

Una donna di 78 anni è stata trovata morta in via Partinico. A dare l'allarme è stato il nipote che era andato a trovarla visto che era da parecchi giorni che non la sentiva. Indaga la polizia

Roma: donna di 78 anni trovata morta in via Partinico dal nipote

Una donna di 78 anni è stata trovata morta nella zona dei Due Leoni, nel VI Municipio delle Torri, a Roma. L’abitazione della donna si trova in via Partinico ed il giovane ha fatto la terribile scoperta domenica 7 dicembre, quando nel tardo pomeriggio eva notizie di lei. il ragazzo era andato a trovare la donna perché era da diversi giorni che non aveva notizie di lei. Così il ragazzo ha allertato i vigili del fuoco per entrare in casa della donna dove è stata trovata riversa sul pavimento che non dava segni di vita.

Immediatamente il giovane ha allertato anche la polizia che, giunta sul posto, ha provveduto a rilevare accertamenti e verifiche per capire cosa fosse successo. In casa è stato trovato una grande disordine, molte cose erano fuori posto e la casa sembrava come se fosse stata perquisita in cerca di qualcosa. Il corpo della donna è stato esaminato e a prima vista non ci sono segni di violenza che fanno pensare ad una colluttazione o ad un’aggressione in cui la donna possa aver subito qualche contusione. Per trovare risposte a tante ipotesi il medico legale ha dato autorizzazioni per eseguire l’esame autoptico sul corpo della donna che chiarirà se ad uccidere la donna sia stato un infarto improvviso oppure qualche altra causa che giustifichi il decesso.

Le indagini, condotte dagli agenti del del commissariato Casilino Nuovo diretti dal dottor Francesco Zerilli, proseguono e stanno cercando di trovare qualche dettaglio o particolare che spieghi il caso. La donna viveva da sola e si suppone sia entrato un ladro per derubarla o qualcuno che cercava qualcosa.

La confusione trovata all’interno dell’appartamento di via Partinico è soprattutto quello che ha destato sospetti, che non sarebbe paragonabile però al tipo di confusione che di solito creano i ladri quando vanno in casa di una persona per derubarla. Il caso sembra l’ennesimo giallo su cui la polizia dovrà lavorare parecchio per arrivare al bandolo della matassa. L’esame autoptico servirà anche a rilevare l’ora  della morte della donna, visto che è morta in casa e non si sa con esattezza quando sia avvenuto il suo decesso, nel tentativo di ricostruire la vicenda.

Continua a leggere su Fidelity News