Un episodio sconvolgente ha scosso ieri la tranquilla località di Torvaianica, al capolinea della linea 07. Secondo le prime informazioni, un uomo ha sorpreso una donna nel tentativo di borseggio e, anziché chiamare le forze dell’ordine, ha deciso di prendere la situazione nelle proprie mani, colpendola e cercando ripetutamente di farla scendere dall’autobus. Il video dell’uomo, diffuso da Welcome to Favelas, è diventato virale in poche ore, suscitando indignazione e sgomento in tutto il paese.
Nelle immagini si può vedere la donna, scalza e dolorante, mentre l’uomo continua a colpirla senza pietà, fino a farla cadere a terra in posizione fetale, cercando di proteggersi dai colpi.
Alcuni spettatori, sia all’interno che all’esterno dell’autobus, hanno ripreso la scena con i loro telefoni cellulari e i video sono stati pubblicati online in pochissimo tempo. Gli altri passeggeri sono rimasti sconvolti dalla gravità della situazione e alcuni di loro hanno cercato di separare i due, spingendo l’uomo fuori dal veicolo.
Le reazioni degli spettatori sono state immediate: “Fermo, ma che ca… fai?” si sente urlare dalle persone presenti sull’autobus, prima che qualcuno mandi via l’uomo. “Ma guarda che ha sbattuto la testa“, dice una voce fuori campo, forse uno dei testimoni che stava riprendendo il video, facendo riferimento alla ragazza in difficoltà.
L’uomo, con una maglietta azzurra, bermuda neri e ciabatte rosse (una delle quali si è persino tolta durante la colluttazione, lasciandolo scalzo sull’autobus), ha i capelli corti e una barba lunga. La donna, invece, indossa sandali neri e un vestitino grigio ed è rimasta accovacciata a terra.
Le immagini mostrano l’uomo che colpisce la donna con schiaffi e la trascina per i capelli verso la porta aperta dell’autobus, mantenuta aperta per tutta la durata dell’evento. Gli altri passeggeri gridano di chiudere le porte, sperando di allontanare l’uomo e di soccorrere la donna.