Il bilancio è di un morto e sei feriti, a causa di un’auto in fuga alla periferia di Roma. La donna morta, da quanto emerge dalle prime indiscrezioni, sarebbe una donna filippina di 44 anni. L’auto che ha investito le persone è una Lancia Libra, ed aveva forzato un posto di blocco della polizia, per poi correre a pazza velocità in via di Boccea, alla periferia di Roma, nei pressi di una fermata del bus.
La polizia è riuscita a fermare l’auto, ma le tre persone a bordo sono fuggite a piedi. Una di loro, però, è stata arrestata, e sembra si tratti di una nomade di 17 anni. Dei sei feriti, sono due in codice rosso ricoverati al Policlinico Gemelli, altri due al San Camillo, un ferito in codice giallo al San Carlo di Nancy e uno in codice verde al Santo Spirito.
Franco Palozzi, che abita in via Mattia Battistini, proprio sopra al luogo dove l’auto ha investito le persone, intervistato dall’Ansa afferma: “Ho sentito le sirene della polizia e poi un gran botto. Mi sono affacciato alla finestra e c’erano delle persone per terra, ferite. Una donna che non si muoveva. Sono sceso a vedere, e la scena era apocalittica“.
Alcuni negozianti di via Battistini, invece, affermano: “Abbiamo sentito un boato fortissimo, sembrava una bomba. Quando siamo usciti in strada c’erano delle donne stese per terra e sangue ovunque. Poi, abbiamo intravisto un’auto andare via. Ci hanno detto che poco più avanti ha travolto almeno altre due persone, forse erano in scooter”. Non si fa attendere il tweet di Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia: “#Roma: auto con 3 rom fugge a polizia, investe 7 persone, muore una donna. Davanti a delinquenti senza legge il buonismo è complicità. BASTA”.