Iscriviti

Roma: 18enne scavalca la recinzione e cade dal Colosseo. E’ grave

Un 18enne ha deciso di scavalcare la recinzione del Colosseo nel giorno del suo compleanno per festeggiare con una bravata. Adesso, però, dopo un volo di 5 metri versa in gravi condizioni e lotta tra la vita e la morte

Cronaca
Pubblicato il 8 settembre 2014, alle ore 11:27

Mi piace
0
0
Roma: 18enne scavalca la recinzione e cade dal Colosseo. E’ grave

Un giovane di 18 anni è caduto dalla recinzione del Colosseo, a Roma, mentre provava a scavalcarla e versa adesso in gravi condizioni.

Una bravata con gli amici rischia di costare caro a questo giovane, che nel giorno del suo compleanno voleva festeggiare in maniera memorabile. Purtroppo, però, le cose non sono andate come credeva e di memorabile resteranno soltanto le conseguenze di questo gesto.

Il giovane, originario di Padova ma in vacanza a Roma, ha deciso di scavalcare la recinzione esterna del Colosseo e, poco dopo l’inizio della sua scalata, è precipitato all’interno, in corrispondenza dell’ingresso. Il volo è stato di circa 5 metri, tanto da ferire il giovane in maniera molto grave.

Il ragazzo, le cui condizioni sono apparse da subito molto critiche, è stato immediatamente soccorso dai paramedici del 188 e trasportato poi all’ospedale San Giovanni, dove è adesso ricoverato. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba, intorno alle cinque, in corrispondenza di piazza del Colosseo.

In seguito alla richiesta di intervento, i Carabinieri sono arrivati subito sul posto e stanno cercando ancora adesso di ricostruire per bene la dinamica dell’incidente, sebbene non ci siano molti dubbi. il giovane, infatti, in compagnia di alcuni amici per festeggiare il suo compleanno, aveva deciso di fare qualcosa di diverso e per questo ha iniziato a scalare la recinzione esterna del Colosseo.

Ancora una volta la voglia di fare qualcosa di nuovo e di proibito per un giovane rischia di costare caro. La voglia di trascorrere il proprio compleanno in maniera alternativa, per vantarsi con gli amici ed i compagni di scuola, rischia di costare la vita a questo giovane 18enne, che invece ha finito per trascorrere questo giorno tanto importante nel letto di un ospedale, lottando tra la vita e la morte.

Nelle prossime ore i medici potrebbero essere in grado di fornire ulteriori informazioni sulla salute del giovane.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!