Una ragazza di 30 anni, Denisa Maria Adas, di nazionalità romena, è scomparsa da Prato dal 15 maggio. La giovane, una ragazza dai lunghi capelli neri, con tatuaggi sulla spalla e sul braccio, vive a Roma con la madre, ma da giovedì scorso di lei non si sa più nulla. E’ scomparsa all’improvviso mentre si trovava a Prato, dove era giunta a bordo della sua Fiat 500 rossa.
La sua vettura è stata ritrovata in zona Ferrucci, nelle vicinanze di un residence dove, stando a quanto accertato da La Nazione, Denisa aveva trascorso la notte. Il ritrovamento dell’auto non ha fornito ulteriori particolari per ritrovare la ragazza, perciò amici e familiari sono in pena per lei, perché non sanno dove si trova, cosa faccia, se è caduta in mani cattive.
A denunciare la sua scomparsa è stata la madre che, non vedendola tornare dopo qualche giorno, ha deciso di andare dalla polizia per ritrovarla. Col passare dei giorni, però, la preoccupazione cresce e il fatto che lei non risponde al telefono sta facendo pensare a tutti che si tratti di qualcosa di serio.
Da quando è scomparsa, infatti, i telefoni di Denisa risultano irraggiungibili, sono proprio spenti, impedendo a chi desidera sentirla di poter avere notizie di lei. Visto il prolungato silenzio, i familiari temono che possa essersi messa in qualche guaio. Non era mai successo che Denisa non chiamasse la madre quando si allontanava per più tempo, e neanche che non si mettesse in contatto con le sue amiche.
Così, la sera del 17 maggio, giorno in cui la madre di Denisa ha sporto denuncia, la Prefettura ha messo in atto il piano previsto in caso di persone scomparse e ha dato via alle indagini con il sostegno della protezione civile di squadre di volontari. Anche la sezione toscana dell’associazione Penelope partecipa attivamente per risolvere il caso di Denisa. Chiunque avesse visto la ragazza può chiamare il 112, o telefonare al 388 1894493, al quale risponde il Comitato per la ricerca degli scomparsi.