Quando si dice un amore eterno. Una coppia è stata trovata dopo ben 700 anni ancora mano nella mano.
Sta letteralmente spopolando sul web la fotografia di una coppia di innamorati che si tengono per mano. Un amore lunghissimo il loro visto che va avanti da ben 700 anni. Si tratta di un ritrovamento a dir poco singolare che ha lasciato senza parole gli stessi esperti.
I corpi dei due sono stati trovati a Leicester, dove i due innamorati sono stati sepolti in una fossa presso la cappella di San Morrell. Gli archeologi, che hanno fatto la scoperta, non hanno potuto che rimanere a bocca aperta quando si sono resi conto che la coppia si teneva per mano. Dei due innamorati, ovviamente, dopo ben 700 anni, non rimane che lo scheletro ma il loro romanticismo si è mantenuto nel tempo.
Vedere quei due scheletri tenersi per mano non può che commuovere. La fotografia del ritrovamento dei due innamoranti sta adesso facendo il giro del mondo. Gli archeologi, ovviamente, stanno ancora studiando il caso per capire come mai quei corpi si trovassero lì, ma quello che fa più notizia è il fatto che i due innamorati si tenessero per mano e che questi sono rimasti così per ben 700 anni.
Questo loro romanticismo li ha portati, 700 anni fa, a tenersi per mano negli ultimi momenti di vita e a rimanere quindi così per l’eternità. Sono, infatti, passati diversi secoli da allora ma la loro immagine ancora oggi non può che suscitare romanticismo ed amore.
Un’immagine decisamente singolare, ma che rispecchia tutto l’amore di una coppia che è rimasta insieme fino all’ultimo istante, senza volersi separare. Un vero esempio di romanticismo dei nostri antenati, che al giorno d’oggi risulta non soltanto sensazionale ma anche estremamente raro. Un vero esempio di amore che dura per sempre, nonostante tutto.