Ristorante di Carlo Cracco assalito dai vegani: "Cucina animali, è un assassino"

Incredibile blitz di un commando di vegani presso il ristorante del noto chef italiano Carlo Cracco: circa 15 persone hanno fatto irruzione nel locale, insultando il proprietario ed urlando slogan contro i consumatori di carne.

Ristorante di Carlo Cracco assalito dai vegani: "Cucina animali, è un assassino"

Incredibile quanto successo a Carlo Cracco, noto conduttore e giudice di programmi televisivi come Masterchef Italia ed Hell’s Kitchen Italia, nella serata di ieri. Erano pressappoco le 21:30 quando un gruppo di militanti vegani si è introdotto all’interno del ristorante del noto chef, localizzato in prossimità del Duomo di Milano.

Lo sparuto plotone di “estremisti del cibo” ha subito mostrato i suoi intenti belligeranti, iniziando ad insultare pesantemente lo chef con frasi e slogan caratterizzati da contenuti decisamente coloriti. Uno di questi era: “Questo è un ristorante di merda! Carlo Cracco è un assassino perché cucina gli animali!“.

Si è trattato di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che tuttavia non ha turbato la tranquillità del luogo: il drappello di vegani è stato infatti fermato all’ingresso, dopo che aveva chiesto un tavolo. E proprio qui ha iniziato a scandire slogan e insulti, allarmando l’addetto all’assistenza clienti che ha prontamente contattato i Carabinieri.

La situazione è rientrata dopo circa un quarto d’ora di polemiche, quando i sedicenti vegani si sono allontanati verso via Orefici. Le polemiche tra il noto chef vicentino e gli animalisti vegani sono nate in seguito ad una puntata di Masterchef Italia, che i primi non hanno esattamente gradito.

Durante quell’episodio infatti, veniva preparato un piatto a base di piccione. Gli animalisti dell’Aidaa si sono immediatamente indignati, ricordando che il piccione secondo le direttive europee sia una specie protetta. Peccato che le direttive in questione si limitino a proibire l’uccisione dei piccioni selvatici, e non siano inerenti alla preparazione della carne di piccioni provenienti dagli allevamenti. Pertanto le accuse mosse a Carlo Cracco, non possano che essere le stesse che i vegani più integralisti riservano agli onnivori di tutto il mondo: “Mangiate animali, quindi siete assassini“.

Continua a leggere su Fidelity News