Ripreso mentre si da fuoco ai piedi cercando di bruciare un club

Un 26enne inglese si è dato fuoco ai piedi nel tentativo di incendiare un club dopo un litigio con la ex fidanzata. Nel locale, oltre alla donna, si trovavano circa 200 persone. Le telecamere a circuito chiuso costantemente monitorate hanno evitato il disastro

Ripreso mentre si da fuoco ai piedi cercando di bruciare un club

Un incendiario è stato ripreso durante il tentativo di bruciare una discoteca in Inghilterra, dandosi fuoco ai piedi. Il protagonista del folle gesto è il ventinovenne Craig Cullen, che è stato ripreso in flagrante delicto mentre gettava benzina sulla porta posteriore del club, che aveva al momento circa 200 persone al suo interno, prima di accenderla in un enorme palla di fuoco.

La fiammata alla porta dell’Oxygen Club è andata rapidamente fuori controllo ed ha preso anche le scarpe dell’incendiario, che si erano evidentemente bagnate di benzina quando Craig l’ha versata sulla porta. Nel video, si vede Cullen che tenta di fuggire con i piedi in fiamme, prima di essere fermato dal personale del locale notturno.

La vicenda si è svolta nel mese di aprile di quest’anno, ma il video è stato reso pubblico solo adesso, dopo che il proprietario del locale, Kai Lui, è apparso ieri in tribunale contro Cullen, che ha ammesso di aver dato inizio all’incendio doloso. “Abbiamo messo prima di tutto la sicurezza degli avventori del club. Abbiamo 31 telecamere che sono monitorate in ogni momento. Non appena abbiamo visto cosa stava succedendo siamo andati verso l’uscita di sicurezza e bloccato il colpevole fino a quando è arrivata la polizia”, ha detto il signor Lui.

“E’ stato estremamente pericoloso e avrebbe potuto avere ripercussioni terribili, siamo contenti di essere stati in grado di prevenire quello che avrebbe potuto essere un gravissimo incidente“, ha aggiunto.

Cullen ha cercato di provocare l’incendio dopo una discussione accesa con la sua ex fidanzata in strada fuori dal club. L’uomo aveva detto alla ragazza che se fosse entrata nel club le avrebbe dato fuoco, e le ha poi mandato un messaggio scrivendo: “Lo brucerò“.

Le telecamere a circuito chiuso hanno ripreso l’uomo mentre saliva per la scala antincendio del club, spruzzava benzina sulla porta di acciaio e le dava poi fuoco. I suoi vestiti e le sue scarpe hanno preso immediatamente fuoco e l’uomo ha tentato di fuggire, inseguito da un membro del personale del locale.

Cullen ha ammesso di aver provocato un incendio doloso con l’intenzione di mettere in pericolo le vite altrui; ora rischia fino a sette anni e mezzo di prigione.

Continua a leggere su Fidelity News