Al “Bounty-Adventure club” di Rimini si sono inventati una iniziativa pubblicitaria che potremmo definire appetitosa e che prende spunto dall’ormai celebre programma “Man vs. food”. Il reality show statunitense viene trasmesso dal 2008 sul canale Travel Chanel ed è approdato in Italia, sul canale del digitale terrestre DMAX, dal 2012.
Il format prevede che in ogni puntata il presentatore si rechi in una città diversa, per partecipare ad una sfida lanciata da un ristorante locale che, in genere, consiste nel mangiare piatti estremamente abbondanti, salati o piccanti.
E sulla scia del successo di “Man vs. Food” a Rimini è nata l’iniziativa “Man vs. BBB” dove le tre b stanno per Big Bounty Burger.
Nel pub riminese di Via La strada numero 6 è possibile partecipare, gratuitamente, alla sfida con il Big Bounty Burger. Chi riuscirà a mangiarlo in 25 minuti non lo pagherà, altrimenti dovrà sborsare ben trenta euro.
L’hamburger pesa un chilo e duecento grammi e consiste di pane ai semi di sesamo con una farcitura di ottocento grammi di manzo, lattuga, pomodoro fresco a fette, formaggio filante, una salsa Bounty della casa; ovviamente c’è poi il contorno: maxi porzione di patatine fritte ed una bibita a scelta tra acqua, coca cola e birra.
Al centro del pub viene allestito un palco dove i concorrenti si sfidano. Il big bounty burger viene servito loro su un tagliere gigante (difficile trovare un piatto ad hoc!); durante la competizione gli sfidanti non possono alzarsi nè essere aiutati da qualcuno nel mangiare l’hamburger e le patatine e potranno controllare l’avanzare del tempo su un display gigante dove viene proiettato il conto alla rovescia.
Chi finisce la pietanza extralarge in un tempo di venticinque minuti non paga, chi non riesce nell’obiettivo pagherà il conto di trenta euro. Ovviamente è previsto anche un premio per il concorrente che per primo finisce il maxi hamburger; in realtà sono tre i riconoscimenti: i gadget del Bounty, un buono cena del valore di ben cinquanta euro da spendere nel medesimo pub e l’inserimento nella “Hall of fame” del locale dove attualmente vi sono solo tre partecipanti ai quali son bastati solo 19, 21 e 17 minuti per mangiare il BBB!