Riky di Amici devolve la vincita ad Amatrice

Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto come Riky, ha deciso di devolvere la sua vincita ad Amatrice. Il giovane cantautore lo annuncia nei social e diventa fonte di critica.

Riky di Amici devolve la vincita ad Amatrice

Riccardo Marcuzzo, più noto come Riky, è il giovane cantautore milanese che si è classificato al secondo posto della classifica generale della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Aggiudicandosi il primo posto nella categoria canto ha vinto 50.000 € e ha deciso di devolverli tutti ai giovani terremotati di Amatrice e alle loro famiglie.

Riky ha voluto far sapere di questa sua scelta attraverso i social. In un post, infatti, spiega che aveva già pensato a questa possibilità quando si trovava ancora in “casetta” durante il serale di Amici. Ne aveva parlato anche con gli autori quando la vittoria era ancora solo un grande sogno. 

Il suo sogno si è realizzato, e si trova sempre ai primi posti delle classifiche, col suo disco d’esordio “Perdo le parole”, superando i suoi stessi idoli. Sta lavorando al suo secondo album e si ritiene molto soddisfatto del suo lavoro; aggiunge di sentirsi molto fortunato e, dato che al momento può permetterselo, vuole fare del bene.

C’è chi ha apprezzato il gesto in sè, e se ne complimenta, e c’è chi invece gli punta il dito ribadendo che la beneficienza si fa ma non si dice. Riccardo, a fine post, probabilmente prevedendo le critiche, spiega di averlo detto, tra una frivolezza e l’altra, per dare il buon esempio.

Non è la prima volta che questo ragazzo viene attaccato sui social; è stato oggetto di critica per il suo atteggiamento con le fan, durante la promozione dell’album, nei suoi instore in giro per l’Italia. Riccardo viene criticato per gli scatti particolari realizzati con le sue sostenitrici. Ogni fan che si avvicini per la firma del disco solitamente richiede una foto col suo idolo, e lui di certo non si tira indietro: ogni scatto è palesemente appassionato, ma sembra che alle sue ammiratrici questo non dispiaccia.

Continua a leggere su Fidelity News