Oggi giorno sono sempre di più i ragazzini che giocano per strada a calcio, ma spesso questi episodi di divertimento e gioco rischiano di trasformarsi in esperienze negative per qualcuno. Una donna, infatti, in base a quanto racconta sui social, avrebbe ricevuto una pallonata in faccia da un gruppo di ragazzini per cui sarebbe stramazzata a terra arrivando poi in ospedale. Nel mentre, i ragazzini, responsabili, sono spariti senza dirle nulla.
Una donna di Pomezia ha ricevuto una pallonata in pieno viso sotto gli occhi di altre persone, proprio come racconta in un lungo post affidato ai social. Il pallone, realizzato in cuoio, le è arrivato in pieno viso a causa di alcuni ragazzini che stavano giocando nella piazza della città. Gli stessi ragazzini che poi si sarebbero dileguati.
Non solo un post di denuncia che racconta dell’episodio, ma anche di coloro che hanno assistito alla scena, tra adulti e famiglie, dove nessuno ha fatto nulla sparendo. Gli operatori dell’ambulanza, intervenuti per i soccorsi, l’hanno portata all’ospedale di Pomezia, in codice arancione. La donna si è sottoposta a una serie di esami che non hanno rilevato nulla di serio.
L’unica conseguenza sono i danni materiali in quanto la pallonata le ha distrutto gli occhiali da vista che ora dovrà sostituire a causa di un “gesto incosciente e impunito”, come racconta. Un episodio che, però, ha scatenato un dibattito sui social dove molti lamentano la sicurezza nelle strade di Pomezia e non solo.
Un episodio che si lega ad altri, come raccontano alcuni utenti portando le loro esperienze per cui le forze dell’ordine non si sono mai adoperate in tal senso. Secondo alcuni utenti, la colpa sarebbe della mancanza di spazi comuni per cui i ragazzini si trovano a giocare in strada rischiando episodi del genere.
La donna parla poi anche delle telecamere presenti in zona aspettandosi maggiore tutela e vigilanza, considerando che spesso non sono attive.