Reggio Emilia: 15enne ucciso da un malore a poche ore dalla morte dell’amato nonno

Andrea Tonelli, 15enne di Reggio Emilia senza alcuna patologia, è morto per un malore nel sonno giovedì notte. Il giorno prima era morto l'amato nonno materno Brenno Lolli in seguito ad una lunga malattia. I funerali nella stessa chiesa a 24 ore di distanza.

Reggio Emilia: 15enne ucciso da un malore a poche ore dalla morte dell’amato nonno

Un orribile gioco del destino ha unito nella morte un nonno ed un nipote di Reggio Emilia, morti a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Brenno Lolli, ex contadino di 82 anni, ed il nipote Andrea Tonelli di soli 15 anni sono morti ad un giorno di distanza, gettando la famiglia nella disperazione.

Andrea, sportivo appassionato di mountain bike che non aveva alcuna patologia conosciuta, è stato trovato esanime dalla madre giovedì mattina, quando è andata a cercare di svegliarlo. Inutile la chiamata ai soccorsi, che hanno cercato di rianimare il 15enne chiedendo anche l’intervento dell’elisoccorso. Secondo i primi riscontri, sembra che ad uccidere il ragazzo sia stato un malore nel sonno.

La sera prima Andrea aveva partecipato al rosario per il decesso del nonno materno Brenno, a cui era molto legato. L’uomo era morto mercoledì mattina in seguito ad una lunga malattia, e giovedì la famiglia si apprestava a partecipare al suo funerale quando è avvenuta la tragica scoperta della morte del 15enne.

La vicenda si è svolta nella frazione collinare La Brugna di Casina, una piccola comunità dove tutti si conoscono, ma il giovane aveva vissuto anche a La Vecchia di Vezzano, nella cui chiesa sono stati celebrati i funerali del nonno e del nipote a 24 ore di distanza. Entrambi i comuni sono adesso sotto shock per la prematura scomparsa del giovane ragazzo, i cui funerali si sono svolti venerdì pomeriggio davanti ad una commossa folla.

Andrea, la madre Silvia e la sorella di 18 anni Giorgia vivevano nell’appartamento sopra l’abitazione dei nonni materni, Brenno e Maura. Il padre Paolo vive invece in un altro comune in seguito alla separazione dalla moglie. Il giovane, che gli amici chiamavano ‘Tone’, aveva compiuto 15 anni lo scorso febbraio e frequentava la prima superiore presso l’Istituto tecnico Itis Nobili di Reggio Emilia.

Continua a leggere su Fidelity News