Iscriviti

Reggio Calabria, tragedia alla Vigilia: muore a 7 anni cadendo dal trattore

Si è consumata una tragedia durante la Vigilia di Natale. Un bambino di soli 7 anni è caduto dal trattore guidato dal padre, morendo sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi.

Cronaca
Pubblicato il 25 dicembre 2018, alle ore 10:56

Mi piace
1
0
Reggio Calabria, tragedia alla Vigilia: muore a 7 anni cadendo dal trattore

Una tragedia quella che colpito il comune di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, durante la Vigilia di Natale. Un bambino di soli 7 anni si trovava con il padre nel trattore, e probabilmente a causa di alcuni avvallamenti presenti nella strada, il piccolo è sbalzato fuori dal trattore morendo sul colpo. Nonostante siano arrivati i soccorsi in modo tempestivo, non c’è stato nulla da fare.

Il sostituto procuratore sta ora indagando per accertare le cause che hanno portato alla tragica morte del bambino e comprendere così i veri responsabili della tragedia.

L’incidente

Il padre di Leonardo M. si era diretto presso i campi di famiglia per lavorare nonostante fosse la Vigilia di Natale. Il figlio di soli 7 anni è sempre stato affascinato dal lavoro del padre, così ha deciso di seguirlo sul trattore per osservarlo. Erano appena le 11 di mattina quando padre e figlio hanno iniziato il tragitto per recarsi nuovamente a casa al termine dei lavori, ed iniziare così il pranzo in famiglia.

Non si sa ancora con certezza le cause effettive che hanno provocato l’incidente, ma si ipotizza che a causa di un avvallamento sul manto stradale, il trattore abbia fatto fare uno sbalzo ai passeggeri presenti nel veicolo, provocando così la caduta del bambino dal mezzo.

A nulla sono valsi i soccorsi arrivati in modo tempestivo sul luogo dell’incidente, per Leonardo non c’era già nulla da fare. Il sostituto procuratore di Locri, Michele Permunian, ha disposto il sequestro della salma e del mezzo fino all’arrivo dei militari della scientifica. A lui è infatti stato assegnato il compito di fare chiarezza sull’accaduto, per accertare i veri responsabili della morte del giovanissimo Leonardo, strappato precocemente alla sua famiglia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marta Lorenzon

Marta Lorenzon - Un'autentica tragedia quella che è avvenuta nelle scorse ore in provincia di Reggio Calabria.Purtroppo in un mondo come il nostro, la morte ed il dolore non si fermano neanche di fronte ai bambini, neanche nei momenti di festa che dovrebbero essere caratterizzati solo dalla gioia e dall'amore. La nostra più sincera vicinanza alla famiglia di Leonardo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!