Reggio Calabria: professore adescava studentesse su Facebook. Arrestato

Un professore di musica adescava delle studentesse su Facebook e tentava un approccio sessuale. A denunciarlo la madre di una ragazza. Grande polemica intorno a questa vicenda

Reggio Calabria: professore adescava studentesse su Facebook. Arrestato

Un insegnate di musica adescava delle studentesse su Facebook ed è stato per questo arrestato.

È successo a Reggio Calabria, dove un professore di 45 anni, dovrà adesso rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata e di adescamento di minori. A far emergere la sconcertante vicenda la madre di una delle ragazze adescate dal professore, ce ha deciso di sporgere denuncia.

Il professore avvicinava le ragazze durante delle lezioni di musica, durante le quali l’uomo avrebbe tentato l’approccio sessuale ai danni delle studentesse. Adesso il professore  è stato posto agli arresti domiciliari per richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Il professore adescava prima le ragazze su Facebook e tramite sms e poi, durante le lezioni, tentava l’approccio sessuale. La madre di una delle ragazze coinvolte ha riferito agli investigatori che si occupano del caso che la figlia non è l’unica ad essere stata molestata dal professore, ma ci sarebbero almeno altre due ragazze coinvolte. Nel giugno del 2013 durante una cena di fine anno in una pizzeria la stessa ragazza vittima di queste moleste sarebbe stata avvicinata dallo stesso professore.

Adesso gli inquirenti stanno indagando sulle varie relazioni in trattenute dall’uomo con le proprie allieve e sulla natura delle loro frequentazioni. Sotto controllo anche il profilo Facebook ed i dispositivi a disposizione dell’uomo, per escludere ulteriori casi di molestia da parte del professore.

Una vicenda davvero inquietante che ancora una volta, come in altri fatti di cronaca del passato, fa emergere problemi importanti all’interno della scuola e dei rapporti tra il corpo docente e gli studenti. Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi particolari sulla vicenda, che in queste ore sta creando parecchio scalpore e sta facendo molto discutere, e sulle conseguenze di queste molestie per questo professore.

Continua a leggere su Fidelity News