Reggio Calabria, fugge dai domiciliari e dà fuoco all’ex-moglie dentro l’auto davanti alla scuola dei figli

Dopo aver aggredito l'ex moglie facendola andare a sbattere con l'auto contro un muro ha versato all'interno del veicolo della benzina e le ha dato fuoco. La donna è gravissima, l'uomo è fuggito.

Reggio Calabria, fugge dai domiciliari e dà fuoco all’ex-moglie dentro l’auto davanti alla scuola dei figli

Ciro Russo, 42 enne pregiudicato originario di Ercolano, Napoli, ha incendiato l’auto della sua ex moglie con la donna all’interno; l’uomo era stato denunciato tempo fa dalla moglie per stalking e si trovava agli arresti domiciliari. E’ fuggito di casa per compiere l’aggressione.

A seguito dei suoi precedenti, gli inquirenti hanno immediatamente capito il pericolo che la donna correva e per questo hanno lo hanno arrestato e condotto in carcere.

L’aggressione

L’aggressione è avvenuta nei pressi del liceo artistico Frangipane intorno alle ore 9:00 del mattino; la donna si trovava in quella zona perché aveva accompagnato a scuola i figli.

Salutati i figli, la donna è salita in auto ma si è resa conto che il suo ex marito la seguiva. Spaventata, poiché sapeva che l’uomo doveva essere ai domiciliari, ha tentato di fuggire ma è andata a sbattere contro un muro; a questo punto l’uomo si è avvicinato al veicolo, ha versato all’interno del liquido infiammabile ed ha dato fuoco all’ex moglie. La donna ha tentato la fuga senza riuscirci; è rimasta intrappolata all’interno del veicolo, arsa viva. All’aggressione hanno assistito diversi testimoni che hanno poi riferito che l’uomo è scappato subito dopo. Gli inquirenti stanno analizzando anche un video che mostra l’intera aggressione.

La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con l’utilizzo di un elicottero militare. La vittima presenta ustioni sul 50% del corpo.

Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca di Ciro Russo che, al momento, risulta irrintracciabile. E’ stato divulgato il suo identikit per facilitare la ricerca. L’uomo è di corporatura robusta, brizzolato, alto 1,88 cm con occhi marroni e si è allontanato a bordo di un’autovettura di colore grigio scuro.

Continua a leggere su Fidelity News