Una terribile scoperta è stata fatta in un territorio in provincia di Ravenna: sono stati rinvenuti due cadaveri, uno di una donna di 30 anni e uno di un bambino di un anno, che erano madre e figlio e che a quanto pare, da come sembra dalle prime indagini, sono morti quasi sicuramente per annegamento. I due corpi, che appartengono a Gilca Iren Ribeiro Reis, 30 anni, originaria di Salvador in Brasile, ed Enrico Gemelli di 18 mesi, sono stati trovati all’interno di una villetta nella frazione di Borgo Serraglio, località che si trova tra Massa Lombarda e Conselice.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto gli investigatori hanno supposto che si tratti di un probabile omicidio-suicidio, supposizione che scaturisce dalla scena e da come sono stati trovati i corpi. A trovare i due cadaveri è stato il marito della donna e un altro familiare, che hanno disperatamente cercato di farli rianimare ma invano. Il marito della donna, sconvolto dalla vicenda, ha urlato per oltre un’ora dopo la morte dei due congiunti, e gridava: “Ho provato a salvarli ma non ce l’ho fatta, avevo solo bisogno di un po’ di aiuto, perché non mi hanno aiutato?“.
Dalle prime indagini è risultato che la donna soffriva di depressione, che le era sopraggiunta dopo la gravidanza e stava eseguendo degli esami per capire come poteva intervenire per curarsi e stare meglio. La donna era stata in ospedale ieri mattina, a Lugo, e sembrava fosse perfettamente normale, poi la terribile vicenda che ha sconvolto i familiari. Il procuratore ha disposto l’autopsia sui cadaveri della madre e del bambino e si attendono quindi i risultati per capire se la donna ha assunto farmaci e verificare le fasi precedenti alla morte.
Sui loro corpi non è stato riscontrato alcun segno di violenza e l’ipotesi più attendibile rimane quella dell’annegamento. Le indagini sono dunque in corso e la polizia non ha tralasciato nulla al caso. Per precauzione ed anche per fare delle verifiche ha infatti sequestrato la macchina del marito della donna, su cui effettuare degli accertamenti. Sul caso si attendono ulteriori sviluppi e nei prossimi giorni la polizia cercherà di dare risposte più certe sulla causa del decesso.