L’estate, periodo di vacanze, significa prenotare hotel, appartamenti ma anche case vacanze in anticipo per le ferie di luglio e d’agosto. Molto spesso capita che, non appena si arriva sul luogo di villeggiatura, l’hotel non ci sia o che sia stato occupato abusivamente. Proprio nell’abusivismo è incappata una coppia che ha prenotato l’hotel a Ravenna con le forze dell’ordine intervenute a sgomberare gli altri turisti.
Sebbene la stagione estiva sia appena iniziata, questo hotel a Ravenna aveva già tutte le prenotazioni. Peccato che il proprietario non avesse potuto prenderle dal momento che l’hotel è stato sottoposto a controlli. Infatti, gli agenti della polizia municipale sono intervenuti immediatamente facendo sgomberare i 90 turisti che alloggiavano dal momento che l’hotel era abusivo.
Nella giornata del 2 luglio, le forze dell’ordine sono giunte nell’hotel proprio per liberare tutti i turisti e apporre i sigilli. Dallo scorso settembre, l’attività dell’hotel è sospesa dal Comune di Ravenna proprio perché sono state segnalate delle carenze in materia edilizia e antisismica. Neanche di fronte a queste problematiche, il proprietario dell’albergo ha resistito e ha accettato ogni prenotazione.
Dal mese di settembre, quando l’hotel avrebbe dovuto essere chiuso sino ai giorni nostri, il gestore non avrebbe dovuto accettare le prenotazioni, ma a quanto pare, considerando anche l’alto numero di coloro che hanno prenotato (i 90 turisti ignari), ha ignorato qualsiasi direttiva e proseguito come nulla fosse l’attività imprenditoriale.
Non appena il Comune ha scoperto questo raggiro, ecco che sono stati immediatamente contattati i vigili urbani che hanno posto fine a questa attività sospendendo il tutto e facendo sgomberare l’hotel con i turisti. A questo punto, i vacanzieri dovranno cercare una nuova sistemazione per le prossime vacanze oppure trovare una destinazione diversa dal mare, magari andando in montagna o al lago per trascorrere alcuni giorni di ferie nei mesi estivi.