Rapina in casa Balzaretti: rubati gioielli e denaro

Una rapina è stata messa a segno nell'abitazione di Federico Balzaretti ai Parioli, dove il giocatore vive insieme alla moglie Eleonora Abbagnato, ballerina ed etoile dell’Opera Garnier di Parigi. Rubati gioielli e denaro

Rapina in casa Balzaretti: rubati gioielli e denaro

Una rapina è stata commessa nell’abitazione di Federico Balzaretti, il marito della ballerina ed etoile dell’Opera Garnier di Parigi Eleonora Abbagnato. Il giocatore, da un anno a riposo forzato a causa di un infortunio,  ha subito un furto verificatosi nel suo appartamento ai Parioli dove vive con la moglie.

I ladri hanno fatto razzia in casa dei due coniugi e hanno portato via denaro e gioielli per un valore di  circa 100 mila euro. Dalle ricostruzioni fatte dai Carabinieri i ladri sono entrati nell’appartamento attorno le 21 e le 23. I Carbinieri hanno anche appurato che i malviventi sono entrati senza forzare la serratura, e quindi non hanno fatto neanche rumore.  

Appena all’interno dell’abitazione la prima cosa su cui hanno messo gli occhi sono stati naturalmente i gioielli che si trovavano in casa, portando via orologi, anelli e altri preziosi. Ma non contenti hanno frugato dappertutto fino a scovare una somma di denaro che Balzaretti aveva nascosto bene, pari a circa 5 mila euro. Purtroppo i ladri hanno portato via anche quella e hanno messo a soqquadro tutta la casa.

La rapina a Balzaretti è l’ultima di una serie di rapine fatte ai danni di numerosi calciatori che vivono a Roma. Molti di loro come  Menez, che è stato addirittura rapinato mentre si trovava in casa, Zarate, che ha subito anche lui un furto pesante, Heinze, Mexes, Juan, Panucci, Delvecchio: tutti giocatori che sono stati presi di mira e derubati. Per fortuna Balzaretti e la moglie non erano in casa, perché forse sarebbe anche finita peggio. 

Il giocatore ha denunciato la vicenda la scorsa notte, quando è avvenuto il fatto, ma naturalmente non spera proprio di recuperare la refurtiva. Casi come questo, organizzati a dovere, hanno anche contatti con persone fidate per riuscire a piazzare gli ori tramite un giro illecito, quindi sarà difficile che si possa arrivare a individuare gli oggetti. Il fatto invece che non hanno forzato la serratura per entrare vuol dire che i ladri hanno aperto tranquillamente con qualche chiave adatta che avrebbe permesso di accedere senza fare rumore. I furti degli ultimi tempi sono diventati inquietanti e le città sono sotto l’assalto di ladri e delinquennti. 

Continua a leggere su Fidelity News