Iscriviti

Ragusa, professore arrestato per sesso con minorenne

Sconvolgente notizia a Ragusa: un professore in pensione viene arrestato dopo essere stato colto in flagrante mentre faceva sesso con un bambino. Complice il padre del piccolo, che ricattava il professore estorcendogli denaro

Cronaca
Pubblicato il 19 febbraio 2014, alle ore 16:21

Mi piace
0
0
Ragusa, professore arrestato per sesso con minorenne

Ancora una volta è accaduto, e sembra infinita la lista degli insospettati che compiono reati di pedofilia, ma immaginare una persona perbene, come può sembrare un professore, che abusa di un minorenne è una scena quanto mai agghiacciante. Teatro di questa scena è una scuola media di Ragusa, davanti alla quale sono stati sorpresi il docente e il ragazzino di 8 anni, mentre compivano atti osceni in luogo pubblico.

Colti sul fatto, sono stati fermati immediatamente dai carabinieri e portati in caserma. Ma la vicenda ha dei risvolti tragici e impensabili! Infatti, dalle accurate indagini effettuate dalla polizia è emerso che il padre del bambino era complice in questa vicenda, e sapeva tutto della relazione che il figlio aveva intrecciato con il professore. E non è finita!

Padre e figlio tenevano in pugno il professore, e ricattavano il docente in pensione minacciandolo di pubblicare foto che ritraevano scene inequivocabili e compromettenti. In cambio del silenzio, il professore elargiva denaro, per evitare la vergogna se i due non avessero tenuto la bocca chiusa. Ma non è servito a nulla, visto che sono stati scoperti, e la verità è venuta a galla grazie all’intervento della polizia. Adesso anche il padre è stato arrestato con l’accusa di estorsione e complicità nei fatti, con l’aggravante di avere acconsentito alla prostituzione di un minore. La piaga della pedofilia è un problema che affligge la società, e la legge non ha forse gli strumenti adeguati per combatterla.

La situazione di un padre che si rende complice di un fatto del genere è inammissibile, considerando che un episodio di questo tipo lascia tracce negative sulla psiche del bambino. Sarebbe giusto optare per dure pene nei confronti di coloro che sottopongono e costringono i minori ad essere abusati, con provvedimenti drastici che siano di esempio per la società.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!