Iscriviti

Ragazzo fa test di gravidanza. Il risultato gli salva la vita

Ragazzo newyorkese fa un test di gravidanza per gioco. E' positivo. L'esito gli permette di scoprire che ha un cancro ai testicoli. Probabilmente fare il test gli ha salvato la vita.

Cronaca
Pubblicato il 29 marzo 2014, alle ore 19:08

Mi piace
0
0
Ragazzo fa test di gravidanza. Il risultato gli salva la vita

Incredibile la storia di una ragazzo di New York che per caso ha scoperto qualcosa che con molta probabilità gli ha salvato la vita.

Il ragazzo, infatti, che ha voluto mantenere il riserbo circa la sua identità, ha fatto un test di gravidanza che una sua ex fidanzata aveva lasciato in bagno per divertirsi ed ha fatto una scoperta sconcertante. Il test era positivo ed indicava che era “incinto”

Preso dall’assurdità del risultato, il ragazzo ha deciso di pubblicare il risultato del test su Facebook creando una vignetta in cui Reddit scopriva appunto di essere “incinto”.
In pochissimi minuti ha ricevuto tantissimi commenti con le battute più diverse e divertenti ma un utente ha preso molto sul serio il suo messaggio e gli ha aperto gli occhi su ciò che poteva significare e gli ha scritto “Non bisogna scherzare su quello che ti è accaduto, potrebbe trattarsi di un cancro ai testicoli!“.

Quelle parole hanno messo in allarme il giovane, che preoccupato per le sue condizioni di salute, si è rivolto ad un medico per sottoporsi ad una visita di controllo ed ha scoperto di avere un cancro ai testicoli. Il tumore era molto piccolo e per questo non gli lasciato conseguenze, si è risolto tutto in pochi giorni, ma molto probabilmente senza questo test non si sarebbe mai accorto di avere un tumore se non quando sarebbe stato troppo tardi per intervenire e per guarire.

Il test di gravidanza, infatti, è realizzato per rilevare la presenza nelle urine del Beta Hcg, un ormone tipicamente femminile che viene prodotto in gravidanza, ma che può essere considerato un marker che indica la presenza di un cancro ai testicoli negli uomini. Lo afferma anche l’oncologo Mark Pomerantz che in merito ha riferito “Abbiamo scoperto che chi soffre di cancro ai testicoli produce questo ormone. Sono davvero poche le cause di produzione del Beta Hcg, il cancro ai testicoli è uno di questi“. Va precisato, quindi, che non è detto che il cancro ai testicoli si possa rilevare con un test di gravidanza, ma è una possibilità.

Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che ha permesso, tramite quella che poteva sembrare un’assurdità, di salvare la vita di questo ragazzo.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!