Pulmino si ribalta dopo il torneo di calcio: muore 12enne, 7 feriti, alla guida il padre della vittima

Dopo il tragico incidente che ha coinvolto domenica sera un pulmino che riportava a casa una squadra di giovanissimi calciatori, il 12enne Leo Balzaretti è morto nel corso della notte. 7 i feriti nell'incidente, alla guida il padre della vittima.

Pulmino si ribalta dopo il torneo di calcio: muore 12enne, 7 feriti, alla guida il padre della vittima

Non ce l’ha fatta il giovane Leonardo Balzetti, calciatore 12enne rimasto gravemente ferito domenica sera nel terribile incidente che ha visto coinvolto il pulmino con il quale, insieme ai compagni di squadra e gli accompagnatori, stava facendo rientro a casa dopo un torneo. Nonostante il ricovero presso il reparto di rianimazione presso l’Ospedale Maggiore di Novara, il giovane è morto nella notte tra domenica e lunedì.

Leo si trovava sulla A4 a bordo del pulmino insieme ai compagni di squadra giovanile della Bulè Bellinzago, e stava facendo rientro a casa dopo aver partecipato in toscana al torneo “Viareggio football cup”. Intorno alle 20:30 il pullman si è ribaltato al km 104 tra il casello di Marcallo-Mesero e Novara Est. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente, e la Polizia stradale di Novara sta indagando per chiarire cosa abbia portato al ribaltamento del mezzo che trasportava la squadra. Ad aggiungere drammaticità ad un fatto già tragico il fatto che alla guida del mezzo ci fosse il padre della vittima, uno degli allenatori della squadra.

Otto le persone rimaste ferite nell’incidente, tra le quali il 12enne le cui condizioni sono immediatamente apparse più gravi. Immediato il ricovero presso l’Ospedale Maggiore di Novara, dove nonostante gli sforzi di medici ed infermieri è venuto a mancare nel corso della notte. Leo aveva festeggiato sabato a Viareggio il suo 12esimo compleanno, e viveva a Galliate, dove aveva appena concluso la prima media.

Gli altri sette feriti, tre teenager e quattro adulti che li accompagnavano, sono ricoverati in ospedale. Le condizioni più preoccupanti sono quelli di un 11enne, trasportato in eliambulanza presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con un grave trauma cranico ed una brutta ferita ad un arto.

La A.S.D. Bulè Bellinzago ha offerto sulla pagina facebook ufficiale le proprie condoglianze da parte del Presidente Luigi Blasi, i dirigenti, lo staff e le squadre. “Affranti dal dolore per la scomparsa del piccolo Leo si stringono con affetto a Stefano per la tragedia che lo ha colpito. Esprimiamo a Stefano e ai suoi familiari il nostro cordoglio e la nostra vicinanza“, legge il post. Per volontà della famiglia, i funerali del 12enne si svolgeranno presso il campo sportivo di Bellinzago, che per lui era il luogo del cuore.

Continua a leggere su Fidelity News