Un professore di liceo si è suicidato in seguito a pesanti rivelazioni che lo hanno messo in bocca non solo a tutta la scuola ma anche sul web.
Il professore è stato, infatti, ripreso in un video girato da alcuni studenti del liceo di Maribor, in Slovenia: il filmato rimandava le immagini del professore, Drago Kamenik, 41 anni, in atteggiamenti sessuali con la professoressa di matematica, Manja Mertelj, 45 anni, che ricopre anche il ruolo di preside dell’istituto. In poco tempo il video è diventato di dominio pubblico e tutti sapevano dell’amplesso consumato in un’aula della scuola dai due insegnanti.
Ad attirare i ragazzi verso quella stanza chiusa sono stati i gemiti della coppia, inevitabili durante un atto sessuale, e così hanno fatto irruzione dentro la stanza con i telefonini alle mani per riprendere la scena. Subito dopo hanno messo online il video che ha suscitato polemiche e sdegno tra insegnanti e persone che conoscevano i due. Il Kamenik all’inizio ha negato di essere stato protagonista di quell’atto e ha addirittura minacciato di fare ricorso al tribunale per le calunnie che gli erano state attribuite. Alla fine, però, vista l’evoluzione della vicenda e la messa del video online l’uomo ha capito che non poteva più nascondersi e mentire, e per la vergogna ha deciso di farla finita suicidandosi.
Un docente che insegna nella stessa scuola ha commentato così il suicidio del professore: “Sentiva di non avere via d’uscita. Drago ha tentato di dire che le immagini erano false, montate ad arte per screditarlo, ma gli studenti hanno risposto rivelando di essere in possesso di un secondo video, nel quale si vede chiaramente il volto del preside, e hanno minacciato di pubblicare online anche quello”.
La decisione di uccidersi è così maturata nella mente dell’uomo che non ha retto alle critiche e al fango gettato addosso alla sua persona e alla sua famiglia dal suo gesto. Il cadavere dell’uomo, che oltretutto era sposato e anche padre di due figli, è stato trovato durante il weekend dalla polizia, che ha subito ricostruito la scena e ha appurato senza difficoltà che si era trattato di suicidio.