Prato: frontale auto-moto, muore 18enne, grave il suo amico

Il 18enne Tommaso Comelei ha perso la vita nel frontale tra la sua Honda ed una Fiat 500 a Prato. Grave l'amico 19enne a bordo con lui, mentre il conducente dell'auto e la figlia a bordo sono in buone condizioni.

Prato: frontale auto-moto, muore 18enne, grave il suo amico

Il 18enne Tommaso Comelei, che avrebbe compiuto 19 anni ad ottobre, ha tristemente perso la vita in un frontale tra la sua moto ed un’automobile mentre un suo amico si trova ricoverato in gravi condizioni. È il bilancio di quanto avvenuto nella notte tra sabato 6 aprile e domenica 7 aprile a Prato.

I fatti si sono svolti poco dopo la mezzanotte di sabato nella zona di Tobbiana, all’incrocio fra via dei Legnaioli e via delle Trecciaiole. È qui che, per dinamiche ancora da chiarire, la moto Honda guidata da Tommaso con il suo amico a bordo, e la Fiat 500, guidata da un uomo di 47 anni che trasportava anche la figlia di 15 anni, provenivano a direzioni opposte quando sono rimaste coinvolte in un frontale.

I due giovani sono stati sbalzati dalla moto, che è volata per molti metri fino a fermarsi contro la recinzione di un capannone ai lati della strada, finendo a terra. Immediata la segnalazione al 118, che ha inviato diverse ambulanze sul posto, ma per il 18enne Comelei, residente a San Marcello Pistoiese, non c’è stato niente da fare.

Per il giovane, aveva perso il padre pochi mesi fa, è stato infatti dichiarato il decesso sul posto. Versa invece in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, l’amico del giovane. Si tratta di un ragazzo di 19 anni residente a Prato, che è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale locale Santo Stefano con serie lesioni agli arti inferiori.

Sono stati trasportati in ospedale in codice verde anche le persone che si trovavano a bordo dell’auto, un 47enne residente a Prato, e la figlia minorenne. Nel loro caso però, il ricovero sarebbe solamente in via precauzionale, e pare che le le loro condizioni non destino preoccupazioni. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia municipale per i rilievi del caso. Starà a loro ora cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News