Prato: 12enne travolta ed uccisa davanti agli occhi della madre

Una 12enne stava attraversando sulle strisce con la madre quando sono state travolte da un'auto, guidata da una 70enne, che stava svoltando all'incrocio. La piccola Alessandra Huang è morta, mentre la madre, straziata, è ricoverata in ospedale.

Prato: 12enne travolta ed uccisa davanti agli occhi della madre

Stava attraversando, insieme alla madre, sulle strisce pedonali quando sono state entrambe investite da un’automobile che aveva appena svoltato sull’incrocio. È così che una 12enne di Prato è rimasta schiacciata sotto la ruota dell’utilitaria che l’ha travolta, morendo sulla strada davanti agli occhi della madre, nonostante i tentativi dei soccorsi.

È avvenuto venerdì nel pomeriggio a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, intorno alle 16:30. Alessandra Huang e la madre stavano attraversando sulle strisce pedonali in prossimità di un incrocio, già segnalato più volte dai residenti perché estremamente rischioso a causa della scarsa visibilità, dato che le strisce si trovano immediatamente dietro ad una curva.

In quel momento è sopraggiunta una Fiat Panda guidata da una pensionata 70enne di Poggio a Caiano, risultata in seguito negativa all’alcoltest, che non ha visto le due sulle strisce e le ha travolte in pieno. Entrambe sono rimaste schiacciate sotto l’automobile, la madre sotto la macchina mentre la figlia sotto la ruota. Immediati i tentativi di tutti i presenti di cercare di liberare le due dal mezzo, aiutandosi anche con un cric, ma fino all’arrivo dei pompieri non è stato possibile estrarle.

Mentre la madre, che è di origine cinese e non parla bene l’italiano, continuava dolorante a cercare di chiamare la figlia, Alessandra non ha mai ripreso conoscenza. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’ambulanza, immediatamente intervenuta dopo che i vigili del fuoco hanno liberato le due dall’auto, e la piccola studentessa delle medie è stata dichiarata morta sul posto.

La madre, in completo stato di shock, è stata estratta prima dal mezzo, anche se insisteva per curare prima la figlia, e non voleva in alcun modo essere portata via dall’ambulanza. In molti hanno assistito alle sue urla strazianti quando si è resa conto che per la figlia non c’era niente da fare. La donna si trova ora ricoverata presso l’ospedale Santo Stefano di Prato, dove i medici hanno sciolto la prognosi, ma resta in osservazione.

Continua a leggere su Fidelity News