Pisa – Un avvenimento tragico è accaduto vicino alla stazione di Pontedera, comune in provincia di Pisa: un allarme incendio ha permesso ai vigili del fuoco di fare una terribile scoperta. Infatti, dopo che i vigili del fuoco hanno domato l’incendio di due auto che erano andate in fiamme, hanno trovato il corpo di un uomo atrocemente carbonizzato.
La vicenda risale a lunedì sera: i vigili del fuoco credevano di essere stati chiamati solamente per l’incendio delle due vetture e non pensavano assolutamente di trovare un cadavere: la denuncia parlava solo di incendio. Invece hanno trovato la sorpresa del cadavere trovato riverso all’esterno di una delle due auto che erano state incendiate: i vigili del fuoco hanno trovato lo sportello della vettura aperto e da questo ritrovamento la polizia ha dedotto che l’uomo forse voleva sfuggire al rogo ma purtroppo non ce l’ha fatta.
La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti ma ancora non ha scoperto quali sono le vere cause dell’incendio. Infatti, la polizia sta cercando di capire se si è trattato di un incendio doloso oppure se è stato l’uomo, magari inavvertimente, a cusare l’incendio.
Per quanto riguarda il cadavere dell’uomo ritrovato bruciato la polizia ha ipotizzato che si tratti di uno straniero, pare forse di origine nordafricana. Dalle prime notizie trapelate durante le indagini pare che l’uomo fosse già conosciuto dalle forze dell’ordine e che avesse l’abitudine di trascorrere la notte nel parcheggio perché non aveva una fissa dimora e quindi abitava fuori. Le indagini dei carabinieri procedono spedite per capire le motivazioni del rogo e per scoprire cosa è davvero accaduto é quella del suicido. Saranno le indagini a rivelare ulteriori particolari sulla vicenda e a dare qualche altro chiarimento sulla presenza dell’uomo in quel posto. L’uomo viene descritto come una persona mite ma nessuno in realtà lo conosceva a fondo.