Diversi i controlli e gli arresti nel giorno dell’Immacolata a Roma. Un ragazzo ieri sera è stato aggredito mentre scendeva dalla carrozza della metro alla stazione del Circo Massimo, a Roma. Il giovane, 18 anni, è stato aggredito da due teppisti che lo hanno strattonato e gli hanno tolto il cellulare con violenza e sono scappati. La vittima ha corso dietro i teppisti e li ha raggiunti ma è stato pestato e i due ladri sono fuggiti ancora una volta.
A dare l’allarme del pestaggio sono stati i passanti che hanno chiamato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Viminale, guidati dal dottor Antonio Pignataro, che hanno sentito il ragazzo e hanno avviato immediatamente le indagini per acciuffare i malviventi. Per fortuna il cellulare del ragazzo, un i-Phone di alta tecnologia, è dotato di un dispositivo speciale che funziona perfettamente per poterlo localizzare. Così la polizia lo ha individuato alla stazione metropolitana di Ponte Mammolo e ha arrestato il giovane grazie anche alla descrizione fornita dal ragazzo.
Il teppista era un romeno di 29 anni che è stato accusato di rapina aggravata, ma la polizia prosegue con le indagini per acciuffare il complice. Un altro arresto per rapina è stato eseguito sempre nella giornata di ieri in piazza Re di Roma, dove un romeno di 24 anni ha cercato di rubare alcuni capi di abbigliamento in un centro commerciale. Il vigilantes lo ha scoperto e fermato all’uscita: il giovane è stato prelevato dai carabinieri e arrestato.
Un cittadino messicano di 38 anni, è entrato in una struttura ricettiva di via Aurelio e stava rubando la borsa di una cliente dell’albergo. Per fortuna il marito della donna lo ha scoperto e l’uomo è stato arrestato. Ancora, due cittadini romeni di 36 e 40 anni sono stati arrestati mentre stavano entrando in una palestra di largo Cardinale Agostino Galamini.
Un cittadino italiano di 18 anni, invece, ha tentato di compiere un furto in un negozio di articoli sportivi di via del Ponte Pisano, ma è stato notato dai poliziotti a bordo di una volante che lo hanno arrestato per furto. Durante l’attività di controllo gli agenti hanno arrestato un pregiudicato italiano di 72 anni e un cittadino moldavo di 20 anni, quest’ultimo perché ha esordito con insulti e offese a pubblico ufficiale e sarà processato domani per direttissima.