Pompieri salvano un cane con una maschera per umani

Un gruppo di pompieri ha salvato dalle fiamme un cane intrappolato nell'incendio della sua casa. Sembrava che l'animale fosse morto, ma grazie alla prontezza di un paramedico, il cane si è salvato

Pompieri salvano un cane con una maschera per umani

Un cane di nome Keiser ha ottenuto una seconda possibilitĂ  di vivere, grazie ad un gruppo di pompieri coraggiosi e alla prontezza di un paramedico, che hanno contribuito al suo salvataggio.

Una squadra di pompieri stava combattendo un incendio a Petersburg, in Virginia, lo scorso giovedì, ed erano già riusciti a salvare una donna dalle fiamme, quando si sono resi conti che un cane era ancora intrappolato nell’edificio avvolto dal fuoco. Senza pensarci due volte, i pompieri Kevin Roberts e Mark Allen sono corsi nella residenza in fiamme e sono riusciti ad individuare e portare fuori il cane, un incrocio di pastore tedesco.

“Appena ho visto il cane, pensavo davvero che fosse morto“, racconta il paramedico Buddy Bish, anche lui presente sulla scena dell’incendio. Roberts ed Allen hanno portato il cane ad una distanza di sicurezza dalla casa in fiamme e l’hanno messo su una coperta di fronte al vigile del fuoco Josh Moore. L’uomo ha esaminato velocemente il cane, rendendosi immediatamente conto del fatto che avesse dei problemi respiratori e iniziando immediatamente a lavorare con Bish per cercare di salvare la vita all’animale.

“Ho pensato che, dato che era un cane grande, una mascherina da persone adulte sarebbe andata bene per lui e avrei potuto appoggiargliela sul muso per aiutarlo a lottare“, ha spiegato Moore. “E’ parso un tempo infinito, anche se penso che in realtà siano stati solo cinque o otto minuti. Alla fine ha iniziato a muovere la coda.” Il personale di emergenza presente sulla scena è rimasto incredulo e pieno di felicità nel vedere Keiser tornare lentamente a dare segni di vita.

Il cane è stato poi immediatamente portato in una clinica per animali per ulteriori trattamenti. Ha recentemente ottenuto il via libera da parte dei veterinari per poter tornare a casa, non appena la sua padrona verrà dimessa dall’ospedale. La donna ha sofferto diverse ustioni di secondo grado a causa dell’incendio, ma i dottori si aspettano che faccia un recupero completo.

Dopo aver preso parte alla sua prima rianimazione canina, Bish ha affermato di aver ordinato maschere di ossigeno appositamente create per gli animali da mettere su tutte le sue ambulanze.

Continua a leggere su Fidelity News