Pompei. Un’anziana donna è caduta dal balcone di una casa di riposo di Pompei ed è morta. La vicenda è accaduta nella casa di riposo di via Roma gestita dal Santuario mariano, dove la donna, di origine salentina, nata e cresciuta a Ruffano, viveva da tempo. La tragedia ha profondamente colpito la città e la vicenda ha fatto avanzare l’ipotesi del suicidio. Sul caso la Procura di Torre ha aperto un’inchiesta e sta conducendo le indagini per accertare se la donna si è veramente suicidata oppure se la vicenda nasconde qualche lato oscuro.
La donna, I.M., 87 anni, sembra sia caduta dal balcone dell’alloggio dove viveva, e per confermare questa ipotesi gli investigatori indagano sulle abitudini della donna e sulle sue condizioni di salute. Così la procura ha autorizzato l’autopsia sul cadavere della donna, che sarà eseguita nella giornata di lunedì o martedì da Antonio Sorrentino, il medico legale assegnato dalla procura per far sulla vicenda. Inoltre, è stato disposto un ulteriore accertamento sui rilievi eseguiti nella camera da letto dell’anziana signora, per precauzione su eventuali impronte o qualche dettaglio importante che possa chiarire la dinamica dei fatti.
Infatti la vicenda è poco chiara e gli investigatori stanno approfondendo le indagini sul fatto che la donna fosse in particolare difficoltà di deambulazione a causa di un recente intervento al femore e quindi ciò fa supporre che non fosse perfettamente autonoma. Come avrebbe fatto dunque ad arrivare al balcone? Per farlo avrebbe dovuto alzarsi dalla sedia a rotelle, giungere alla finestra e aprirla, e poi gettarsi nel vuoto facendo leva sul balcone. Una serie di movimenti che difficilmente a donna avrebbe potuto fare da sola, ma che la procura di Pompei ritiene improbabile.
Per questo motivo Antonio Petti, tenente colonnello del comando gruppo di Torre Annunziata, insieme alla collaborazione del maggiore Michele De Riggi hanno disposto un approfondimento delle indagini, per cercare di arrivare a capire la dinamica dei fatti. Si è trattato di suicidi oppure la donna è stata spinta nel salto nel vuoto? Le circostanze della morte della donna sono apparse subito sospette, e la polizia sta svolgendo indagini accurate per cercare di dare una risposta a tanti dubbi.