Poliziotti arrestano un pregiudicato e fanno un regalo di Natale al figlio

Alcuni poliziotti arrestano il padre per una rapina, poi comprano dono di Natale al figlioletto: un paio di scarpe e un pandoro, per far trascorrere anche a lui la festa come gli altri e avere un regalo

Poliziotti arrestano un pregiudicato e fanno un regalo di Natale al figlio

Questa tenera storia consente di credere veramente che il Natale è simbolo di bontà e carità: un bambino di sei anni, a cui avevano appena arrestato il padre, che aveva commesso una rapina  in via Ughetti a Palermo, nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, ha ricevuto un paio di scarpe e un pandoro come dono dai poliziotti, che si erano impietositi all’idea di quel piccolo che era rimasto senza papà.

Così hanno deciso di trasformarsi in Babbo Natale e regalare un sorriso a questo bambino che per l’incoscienza del padre era rimasto lontano da lui. Il padre del piccolo è un pregiudicato di 43 anni conosciuto dalle forze dell’ordine per le sue continue malefatte: una serie di rapine, furti e spaccio lo hanno portato a persistere fino a quando è stato arrestato grazie al numero di targa del veicolo preso da una sua vittima.  

Così gli agenti, grazie alla targa e ad un identikit fornito dalla vittima, hanno rintracciato l’uomo proprio nella sua abitazione, nel cuore di Ballarò, e avevano trovato il veicolo con il motore ancora caldo. I carabinieri si erano così introdotti in casa sua e lo hanno fermato, e dopo che la vittima lo ha riconosciuto lo hanno tratto in arresto. 

In casa dell’uomo c’era anche il figlioletto di sei anni, che ovviamente, come ogni bambino, viste le festività immaginava di trascorrerle insieme al papà e magari con qualche regalino. I poliziotti che hanno preso in custodia il padre non potevano dimenticare quegli occhi piccoli e profondi, e così hanno deciso di fare un gesto importante e carico di umanità. Hanno infatti messo una quota ciascuno e hanno anche raccolto dei cestini per il pranzo dalla mensa della caserma Lungaro, e così sono tornati in casa del piccolo per augurare anche a lui un Natale perlomeno sereno anche se a metà. Gli agenti hanno comprato un paio di scarpe al bambino per poter togliere quelle vecchie che aveva ai piedi e anche un pandoro. Un gesto significativo, che senza dubbio il piccolo ricorderà per tutta la vita e riconoscerà nei poliziotti le persone care che non lo hanno dimenticato in un momento così difficile. Natale è bontà e umanità, e il mondo ne ha tanto bisogno.

Continua a leggere su Fidelity News