Pokemon Go Mania: arrivano le prime multe!

Da settimane sta spopolando tra i giovani (e non solo) una nuova moda tecnologica: quella di andare alla ricerca dei pupazzetti Pokemon in giro per la città. Ma subito si sono riscontrati risvolti negativi ed ecco le prime multe.

Pokemon Go Mania: arrivano le prime multe!

Siamo a Padova, dove i comandi dei Carabinieri hanno multato due ragazzini, Arturo e Marcello, su di un cinquantino, con degli smartphone a portata di mano ma privi di documenti e un solo obiettivo all’orizzonte: catturare i Pokemon grazie alla nuova app Pokemon Go.

La multa da pagare è stata salatissima per entrambi, circa 210 euro, ma l’ironia non l’hanno persa affatto: «Mi sono dimenticato sia dell’assicurazione che della patente perché mi sono svegliato alle 5 per cercare i Pokémon», dice Arturo ai Carabinieri e poi continua «Ci siamo svegliati alle 5 per andare a cacciare Pokémon perché a quell’ora c’è meno gente e si gioca meglio. L’obiettivo era andare a battere palestre. Eravamo liberi di muoverci come volevamo, ai 10-15 all’ora, senza pericoli di auto e traffico. Forse ci siamo fatti prendere un po’ troppo e alle 8, quando più di qualcuno si era messo in strada, i carabinieri ci hanno notati e ci hanno fermato».

I due affermano come non si siano resi conto della situazione in cui si sono ritrovati poiché, appunto, troppo concentrati a giocare. I Carabinieri sono rimasti in un primo momento schockati ma, successivamente, sono scoppiati a ridere a causa della situazione che ha per l’appunto sfiorato i limiti del ridicolo.

Nonostante ciò, non si è potuto eliminare in alcun modo la sanzione ed essa è legata, non tanto all’atteggiamento puerile dei due a causa del gioco, ma al fatto che il conducente fosse uscito di casa e si fosse messo alla guida del mezzo sprovvisto di documenti e assicurazione. A tal proposito, i due si sono “giustificati” dicendo di aver dimenticato i documenti a causa della fretta, dovuta appunto alla ricerca dei pupazzetti tanto amati ormai da grandi e piccini.

D’ora in poi, a causa anche e soprattutto del grande successo che la app sta riscontrando, le multe legate alla cattura potranno aumentare notevolmente: l’importante è essere coscienti di ciò che si fa e di prendersi poi le responsabilità delle proprie azioni!

Continua a leggere su Fidelity News