Piombino, amico svaligia la casa del vicino morto in un incidente

Ad accorgersi del furto è stato il fratello della vittima che era andato a prendere i vestiti per la sepoltura e ha trovato invece l'appartamento svuotato. Inoltre ha anche notato lo scooter davanti a casa del vicino. Denunciato il ladro

Piombino, amico svaligia la casa del vicino morto in un incidente

Un fatto assolutamente sconvolgente è accaduto ad un uomo di 68 anni, morto in un incidente stradale a Piombino. Non appena un suo amico ha appreso la notizia della morte, è entrato nel suo appartamento e lo ha svaligiato. L’uomo, oltre ad essere un amico, è anche un vicino di casa e ha avuto molta facilità nel compiere questo atto indegno.

Purtroppo, però, a scoprirlo è stato il fratello della vittima che quando è andato a casa del defunto per prendere dei vestiti che servivano per la sepoltura, ha visto lo scooter di proprietà del fratello defunto parcheggiato davanti la sua abitazione, una disattenzione che gli è costata cara. I carabinieri, avvisati immediatamente dal fratello della vittima, hanno recuperato la refurtiva e denunciato l’uomo.

La vicenda risale a sabato pomeriggio: il ladro, un piombinese di 43 anni, era già noto alle forze dell’ordine ed è stato denunciato per furto aggravato da motivi abbietti. I carabinieri lo hanno fermato proprio mentre era a bordo dello scooter ribato con cui stava uscendo.

Naturalmente i carabinieri hanno provveduto a fare una perquisizione nella sua abitazione e così hanno recuperato tutto ciò che aveva rubato nella casa dell’uomo di cui si riteneva amico. Nella refurtiva hanno recuperato computer, due cellulari, videocamera e fotocamera e addirittura una decina di orologi da collezione che sono stati debitamente riconsegnati insieme allo scooter ai familiari della vittima.

Una vicenda che lascia l’amaro in bocca in quanto anche i familiari ritenevano che l’uomo fosse amico della vittima mentre invece non attendeva altro che l’occasionhe propizia per derubarlo.

Continua a leggere su Fidelity News