Quattro ragazzi sono stati accoltellati in pieno centro a Piacenza: i giovani sono rimasti feriti e uno di loro questi versa in gravi condizioni. La vicenda è accaduta nel centro della città di Piacenza verso la mezzanotte di ieri, proprio davanti a uno dei locali più frequentati del luogo. I giovani che sono stati feriti hanno un’ età compresa tra i 25 e i 29 anni e sono di origine piacentina. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 25 anni ma la polizia è in cerca di un altro ragazzo che a quanto pare ha accoltellato i quattro giovani. Si tratta di un pregiudicato, un italiano che è già conosciuto dalla polizia perché è stato beccato altre volte in altre vicende.
Il ragazzo ferito gravemente è stato colpito con una coltellata in pieno petto e durante la notte è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. I medici lo hanno immediatamente sottoposto ad un delicato intervento eseguito d’urgenza nella sala di cardiochirurgia ma è in prognosi riservata e ancora non si sa come potrà reagire.
Gli altri tre giovani sono fuori pericolo: i ragazzi sono stati presi di striscio da alcune coltellate in diverse parti del corpo. La lite è avvenuta davanti a tantissimi giovani, nel bel mezzo della movida della città emiliana. La polizia indaga ed è dunque alla ricerca del giovane italiano che sembra essere l’unico indiziato sulla vicenda. Il ragazzo ferito gravemente è stato colpito con una coltellata in pieno petto e durante la notte è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. I medici lo hanno immediatamente sottoposto ad un delicato intervento eseguito d’urgenza nella sala di cardiochirurgia ma è in prognosi riservata e ancora non si sa come potrà reagire.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e non si è ancora capito bene come sia avvenuta l’aggressione. Pare che a far scoppiare la rissa sia stata una lite causata da futili motivi poi degenerata e sfociata nell’accoltellamento. Un’altra ipotesi però sembra prendere strada: pare infatti che i quattro aggrediti conoscessero il loro aggressore e avessero con lui rancori appartenenti al passato, e per questo hanno litigato e il ragazzo si è difeso con il coltello. Le condizioni del giovane ferito gravemente fanno preoccupare, e i dottori non possono sciogliere la prognosi finché non sono sicuri che il ragazzo sia fuori pericolo. Si spera infatti che la reazione all’intervento sia positiva e che se la possa cavare al più presto.