Una madre è rimasta scioccata quando, mentre faceva shopping sul sito della marca Asda, si è trovata davanti un costume da bambini per Halloween raffigurante una uniforme da cheerleader insanguinata, con tanto di Pom-Pom e calzettoni pieni di macchie rosse.
Sheila Pinney, questo il nome della donna, ha poi scoperto con orrore l’esistenza, sempre sullo stesso sito, della versione maschile del costume, con una uniforme scolastica da giocatore di football piena di macchie sangue finto e con uno strappo su una delle gambe del pantalone che mostra sotto le ossa della gamba, i tendini e la carne strappata.
La donna, che stava cercando sul sito dei costumi per Halloween per il proprio figlio di quattro anni, ha adesso iniziato una petizione sul sito change.org affinché il sito rimuova immediatamente dal commercio i costumi di pessimo gusto.
Entrambi i costumi sarebbero infatti creati per sembrare indossati da persone colpite da diverse pallottole. La donna ha affermato: “Mio figlio mi ha chiesto che costumi erano, dato che conosce i fantasmi, gli scheletri ed altre immagini comuni di Halloween, e non riuscivo a trovare le parole per spiegare cosa fossero. Come puoi dire ad un bambino di quattro anni che sta guardando un costume che raffigura teen-agers a cui hanno sparato?”
In America le sparatorie nelle scuole sono purtroppo eventi di cronaca ricorrenti, tanto che non appena si vedono i costumi non si può fare a meno di pensare a questo tipo di tragici eventi, l’ultimo dei quali è avvenuto neanche un giorno fa a Santa Ana.
La signora Pinney ha scritto all’amministratore delegato della Asda Andy Clarke per richiedere il ritiro immediato dalla vendita dei costumi incriminati, ed ha creato la petizione online per aiutare ad influenzare la decisione e far capire quanto offensiva ed inappropriata fosse l’idea per dei costumi di Halloween, ancora di più se si pensa che sono destinati a dei bambini.
Un portavoce del marchio Asda, contattato riguardo alla vicenda, ha però affermato “Capiamo che questo tipo di costumi non sia per tutti, ma la maggior parte dei nostri clienti ama vestirsi per Halloween, specialmente in costumi spaventosi e splatter, che includono inevitabilmente macchie di sangue finto“.