Nelle prime ore di venerdì 2 maggio, intorno all’alba, è stato rinvenuto il corpo di un uomo nel fiume Pescara, all’altezza della banchina sud. A notare il corpo nelle acque è stato un passante che ha subito dato l’allarme, facendo scattare l’immediato intervento dei soccorritori del 118 e dei militari della Guardia Costiera, giunti rapidamente sul posto.Gli operatori hanno provveduto al recupero del corpo, che galleggiava nei pressi della riva, e a mettere in sicurezza l’area per consentire i primi rilievi investigativi.
Secondo le prime informazioni emerse, l’ uomo rinvenuto privo di vita avrebbe circa 70 anni, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli circa l’identità, in attesa di conferme ufficiali.Non sono ancora chiare le circostanze del decesso. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno, che ha coordinato le operazioni e disposto tutti gli accertamenti necessari per chiarire le cause del decesso. Sarà probabilmente disposta un’autopsia nelle prossime ore, che dovrà stabilire se il decesso sia avvenuto per annegamento o se siano intervenuti altri fattori, anche di natura violenta o patologica.
Le indagini, affidate alle forze dell’ordine con il supporto della Guardia Costiera, sono ora in corso per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo e per verificare eventuali segnalazioni di persone scomparse compatibili con la descrizione. La comunità locale, colpita dalla notizia, attende risposte mentre prosegue il lavoro degli investigatori. L’uomo, al momento ancora privo di identificazione ufficiale, è stato rinvenuto senza documenti. Il corpo presentava segni di permanenza prolungata in acqua, ma non sarebbero emerse almeno a una prima analisi esterna evidenti tracce di violenza.
Sarà comunque l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a fare piena luce sulle cause del decesso e sul tempo intercorso dal decesso.L’area del ritrovamento è stata delimitata per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine per ricostruire l’identità della vittima e comprendere le circostanze in cui è avvenuto il dramma.
Non si esclude alcuna ipotesi: potrebbe trattarsi di un gesto volontario, di un incidente o di un caso legato a persone scomparse nella zona nelle ultime settimane.Grande lo sgomento tra i residenti e i presenti al momento del ritrovamento. La zona della foce del fiume Pescara, frequentata da pescatori e sportivi, si è improvvisamente trasformata in teatro di un dramma che ha colpito profondamente la comunità locale.