Pescara, nella serata di ieri un ragazzo di soli 15 anni è stato raggiunto dai fendenti

Nonostante le gravi lesioni riportate, il ragazzo ha trovato la forza di trascinarsi fino alla vicina farmacia Mignella, dove è entrato , chiedendo soccorso.

Pescara, nella serata di ieri un ragazzo di soli 15 anni è stato raggiunto dai fendenti

Un disperato episodio, quello che si è verificato nella serata di martedì 1 ottobre a Pescara,  in via Firenze, dove un ragazzo di appena 15 anni è stato raggiunto da alcuni fendenti. Il giovane, colpito da più fendenti che lo hanno raggiunto al braccio e all’addome, è riuscito, nonostante le gravi lesioni, a trascinarsi fino alla vicina farmacia Mignella, situata all’angolo con via Trieste, per cercare disperatamente aiuto.

Il titolare della farmacia, vedendolo in quelle condizioni critiche, è intervenuto prontamente, offrendo le prime cure d’urgenza al ragazzo mentre chiamava i soccorsi. Nel giro di pochi minuti, un’ambulanza del 118 è giunta sul posto e i paramedici hanno stabilizzato il giovane, trasportandolo poi d’urgenza all’ospedale. Fortunatamente, nonostante la gravità della situazione iniziale, il 15enne non è in pericolo di vita, come confermato dal personale medico che lo ha preso in carico.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando tutti attoniti per la barbaria dei fatti,  su una persona così giovane. La polizia, intervenuta immediatamente sul luogo dell’accaduto, ha avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Gli agenti della squadra volante e della squadra mobile stanno attualmente ascoltando le testimonianze dei presenti e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di identificare l’uomo che ha fatto questo gesto e fare chiarezza sui motivi che hanno portato a un gesto così violento.

Al momento, non si conoscono le ragioni che hanno scatenato questo gesto, e resta un alone di mistero attorno all’accaduto. Le indagini sono in corso, e la polizia è fiduciosa di poter individuare il responsabile nelle prossime ore o giorni. La vicenda ha sollevato non solo preoccupazione, ma anche un senso di incredulità per un episodio così grave in un luogo solitamente tranquillo come il centro di Pescara. 

I poliziotti, che stanno ascoltando i testimoni e visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, sono sulle tracce del responsabile dell’accoltellamento. Non si conoscono al momento i motivi all’origine dell’episodio.

Continua a leggere su Fidelity News