Pescara, lite tra vicini degenera in colluttazione con mazze da baseball: quattro persone denunciate

L'episodio si è verificato nei pressi dell'ospedale civile e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe nato per futili motivi, degenerando rapidamente in una violenta colluttazione.

Pescara, lite tra vicini degenera in colluttazione con mazze da baseball: quattro persone denunciate

PESCARA. È bastata una banale discussione per far esplodere una violenta colluttazione tra vicini di casa, culminata con l’intervento della polizia e la denuncia di quattro persone. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di domenica 5 maggio, in un’area residenziale nei pressi dell’ospedale civile di Pescara.

A scontrarsi sono stati due nuclei familiari, entrambi composti da padre e figlio: da un lato un 60enne con il figlio 36enne, dall’altro un 52enne con il figlio 23enne. Secondo quanto ricostruito dagli agenti giunti sul posto dopo la segnalazione di alcuni residenti, tutto sarebbe nato da un diverbio per futili motivi, probabilmente legati a vecchie incomprensioni di vicinato. Dalle parole si è passati in breve tempo alle mani: i quattro uomini si sono affrontati in strada, attirando l’attenzione di numerosi passanti.

Durante la colluttazione è spuntata anche una mazza da baseball, utilizzata da uno dei coinvolti come arma impropria per colpire gli avversari. Il parapiglia è stato sedato solo con l’arrivo delle pattuglie della polizia, che hanno separato i contendenti e riportato la calma nella zona. Gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei quattro coinvolti, che sono stati tutti denunciati in stato di libertà con l’accusa di colluttazione aggravata. La mazza da baseball è stata sequestrata come corpo del reato.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, già segnata in passato da episodi di tensione tra i due nuclei familiari. Le indagini ora proseguono per chiarire eventuali responsabilità individuali e verificare se vi siano stati altri soggetti coinvolti o se si sia trattato di un episodio isolato. 

Una volta riportata la calma, la polizia ha identificato i quattro uomini e li ha denunciati a piede libero con l’accusa di colluttazione aggravata. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra gli altri residenti della zona, che hanno assistito con apprensione all’escalation di crudeltà. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e verificare se dietro l’episodio si nascondano tensioni pregresse tra i due nuclei familiari. 

Continua a leggere su Fidelity News