Perugia, studente investito mentre prende l’autobus: muore in ospedale

Un ragazzo di 17 anni è deceduto il 14 marzo a Perugia a seguito dei gravi danni riportati dopo essere stato colpito da un furgone il 13 marzo. Il giovane stava attraversando la strada per prendere l'autobus verso scuola quando è stato colpito.

Perugia, studente investito mentre prende l’autobus: muore in ospedale

Un triste episodio ha scosso la comunità di Perugia. Un ragazzo di soli 17 anni, colpito da un furgone nella giornata di ieri, 13 marzo, non ce l’ha fatta. I danni riportati a seguito dell’impatto si sono rivelati gravissimi, e il giovane è deceduto il 14 marzo presso l’ospedale dove era stato ricoverato in codice rosso. La notizia è stata comunicata dall’Azienda Ospedaliera di Perugia attraverso un comunicato ufficiale.

Il sinistro si è verificato in via San Galigano, un’arteria molto trafficata della città, dove il diciassettenne, residente nelle vicinanze, stava attraversando la strada per raggiungere la fermata dell’autobus diretto a scuola. Il furgone che lo ha colpito, guidato da un cittadino sudamericano di 50 anni, si è immediatamente fermato per prestare soccorso.

Secondo le informazioni riportate da PerugiaToday, il giovane si trovava sul marciapiede pronto a dirigersi verso le terme. Nel tentativo di attraversare la strada per prendere il suo autobus scolastico, è stato colpito dal veicolo in transito. Il sinistro è avvenuto mentre il furgone procedeva verso la rotatoria dei Rimbocchi. Il conducente, visibilmente scosso dall’accaduto, ha immediatamente allertato i soccorsi, chiamando il 118 e restando sul posto fino all’arrivo delle autorità.

All’arrivo dei soccorsi, le condizioni del ragazzo sono apparse da subito critiche, tanto che è stato necessario un intervento immediato per tentare di rianimarlo. Successivamente, il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale, dove, nonostante l’impegno dei medici e un delicato intervento chirurgico, ha perso la vita.

Il conducente del furgone è stato sottoposto ai consueti accertamenti per verificare l’eventuale presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue. La polizia locale ha eseguito tutti i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

La Procura di Perugia sta valutando la possibilità di disporre l’autopsia sul corpo del giovane e di procedere con gli avvisi di garanzia, al fine di completare tutti gli accertamenti necessari a fare chiarezza sull’accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News