Una ragazza di 16 anni è stata accusata dal padre nordafricano di condurre uno stile di vita troppo moderno. La ragazza, stanca di subire le botte continue del padre ha chiamato la polizia di Perugia a cui ha raccontato la vicenda e ha accusato il padre di averla picchiata. Il padre ha ferito la ragazza con un oggetto contundente dopo che aveva visto la figlia mettersi appena un filo di trucco. La polizia ha accertato il racconto della ragazza e ha affidato la giovane ad una struttura allontanandola per il momento dalla famiglia. Il padre è stato denunciato a piede libero.
La lite che era scoppiata tra la ragazza e il padre aveva causato anche la rottura del telefonino della ragazza e l’uomo le aveva vietato di usarlo per chiamare gli amici. Inoltre, le aveva anche detto di rimanere a casa e di non andare neanche a scuola. La ragazza, ferita e disperata, dopo essere rimasta sola mentre il padre era al lavoro, ha capito che la sua vita non poteva andare avanti in questo modo, e così ha deciso di avvisare la polizia e raccontare la sua storia, nella speranza che potessero toglierla da quell’infermo.
Così la ragazza ha spiegato per sommi capi la vicenda ad un operatore al telefono, dicendo che non poteva parlare per molto ma raccomandando alla polizia di intervenire subito prima che potesse accadere il peggio. Immediatamente a casa della ragazza è arrivato il personale della polizia in borghese, che ha verificato la situazione riscontrando che la ragazza aveva detto la verità.
La ragazza è stata accompagnata in ospedale dove è stata medicata e dove sono state accertate le percosse che aveva subito e i lividi che aveva nel corpo. Le contusioni erano state provocate a quanto pare da un cucchiaio di legno, di quelli che si usano in cucina. La ragazza ha raccontato così la sua storia, e ha detto che da due anni vive a Perugia con il padre e il fratello. I genitori sono separati e la madre è rimasta nel paese d’origine, e la ragazza da tempo aveva subito percosse per il suo stile di vita, secondo il padre, troppo occidentale. La polizia ha denunciato l’uomo per maltrattamenti su minore.