Perù: arriva alla pensione a 118 anni. Adesso percepirà 42 dollari al mese

E' arrivata alla pensione adesso che ha 118 anni, dopo una lunga attesa. Adesso percepirà ogni mese 42 dollari grazie ad un sussidio governativo messo a disposizione sua e di altri anziani in condizioni di estrema povertà

Perù: arriva alla pensione a 118 anni. Adesso percepirà 42 dollari al mese

Per prendere la pensione ha dovuto aspettare di compiere ben 118 anni. Da ora in poi percepirà 42 dollari al mese.

Una storia ai limiti dell’incredibile quella di questa nonnina peruviana, che solo a 118 anni compiuti si è vista accettare la sua richiesta di pensione sociale. In passato, infatti, alla donna era stata più volte rifiutata, ma alla fine Andrea Gutiérrez Cahuana, questo il nome della donna, è riuscita a salire in cima alla graduatoria dove in attesa ci sono altri 400 anziani, ed ha finalmente ricevuto al sua pensione. Da oggi riceverà 42 dollari al mese.

Questa donna, che nella sua lunga vita ha avuto 12 figli, 8 dei quali sono già morti, ha finalmente raggiunto l’agognata pensione, per la quale lotta da tantissimo tempo. Le sue condizioni economiche sono davvero precarie e per questo la donna aveva cercato più volte di poter ricevere la pensione sociale, ma in passato la sua richiesta era sempre stata rifiutata.

Adesso, a 118 anni, per lei arriva una buona notizia. La tanto agognata pensione le verrà recapitata ogni mese da oggi in poi dal momento che la donna è balzata in cima ad un elenco di 400 persone, tutti anziani ed in condizioni economiche molto disagiate, a cui è stato destinato un programma di sussidi approvato dall’attuale governo del paese.

Una storia davvero incredibile quella di questa donna. Una vita di lotte per la pensione, che arriva soltanto ad un’età parecchio avanzata, 118 anni. Da oggi in poi, però, la donna potrà contare su un piccolo contributo di 42 dollari al mese,che la aiuteranno a poter vivere un po’ meglio rispetto al passato.

Un’attesa a dir poco lunga ed estenuante la sua, ma che finalmente si è conclusa nel migliore dei modi. Questa nonnina ha vinto la sua battaglia e può finalmente dirsi pensionata.

Continua a leggere su Fidelity News