Somo passati ormai quasi 6 anni anni da quando la piccola Martina Mariotti perse la vita nel 2018 quando aveva solo 5 anni. Oggi il suo ritratto vivrà per sempre nella vetrata della Chiesa di Lazzeretto, piccola frazione di Cerreto Guidi in provincia di Firenze dove la piccola viveva insieme ai genitori ed al fratello.
La piccola Martina venne a mancare il 24 gennaio del 2018 dopo una disperata corsa al pronto soccorso in seguito ad un malore. Il suo decesso venne dichiarato alle 19:30 presso l’ospedale San Giuseppe, ed a causarlo fu la congiunzione di una malformazione cardiaca congenita preesistente al quale andò ad aggiungersi il virus influenzale Ah1n1.
La notizia della scomparsa della bambina scosse l’intera comunità di Lazzeretto, e sabato 27 gennaio 2018 furono in 800 a partecipare al funerale della bambina presso la chiesa della parrocchia di Santa Maria della Neve, al fine di stringersi attorno al padre Leonardo e alla mamma Marzia, oltre al piccolo fratello di Martina.
Oggi Martina, che avrebbe compiuto sei anni tre mesi dopo il suo decesso, vivrà per sempre nella vetrata della chiesa di Lazzeretto. Il primo novembre sono state infatti inaugurate cinque nuove vetrate artistiche, come riporta il padre della piccola sui social. “Alcune settimane fa Padre Antonio ci comunicò la sua idea di inserire una piccola immagine di Martina in una delle vetrate“, ha commentato Leonardo Mariotti, pubblicando alcune immagini della creazione.
Il parroco ha spiegato alla famiglia della bambina che “lei adesso non può che essere li, con i santi davanti a Dio. Sicuramente è così, anche se in noi il suo ricordo è ancora molto terreno“. Ed ecco quindi che il volto della piccola bambina spunta accanto al ritratto di San Giuseppe, posizionato alla destra dell’altare. “Ringraziamo Padre Antonio per il suo gesto cosi affettuoso e profondo, sicuramente ci aiuterà“, conclude il padre.