Per quanto alcuni animali sembrino innocui, può accadere che, alcune volte, scatti in loro qualche istinto arrivando così ad aggredire le persone ponendo così fine alla loro vita. L’ultimo caso riguarda quello di un montone che si è introdotto nel cortile di una donna dandole una serie di testate che hanno portato al suo decesso. Vediamo come sono andati i fatti e cosa è davvero successo.
I fatti si sono svolti a Frosinone, in provincia di Roma dove la donna di 77 anni era impegnata nel cortile di casa sua durante qualche attività di giardinaggio. Il montone, introducendosi nel cortile, ha cominciato a prendere a testate la donna per cui non c’è stato più nulla da fare per poterla salvare. Non si sa ancora come abbia fatto a introdursi nel cortile di campagna della donna.
La 77enne è stata colpita alle spalle per cui l’animale l’ha presa dalla schiena provocandole importanti ferite che sono state per lei cruciali. A quel punto, a seguito di quanto accaduto, sarebbe intervenuto immediatamente lo staff sanitario dell’Arer 118, ma ogni tentativo di metterla in salvo si è rivelato inutile per cui non hanno fatto altro che constatare il decesso.
In seguito, l’animale è scappato tra le campagne di Frosinone con le forze dell’ordine che stanno cercando di individuarlo ma anche di capire l’esatta dinamica dei fatti narrati. Il magistrato ha concesso il nulla osta per le esequie con la salma che sarà consegnata ai familiari.
Un caso che, a quanto pare, non sarebbe del tutto isolato dal momento che già in altre circostanze sono avvenuti fatti e situazioni similari. Un episodio simile è accaduto un po’ di tempo fa, sempre nelle campagne di Frosinone, dove una donna ha perso la vita dopo che una bufala si sarebbe avventata su di lei. La donna era proprio nel recinto di una delle sue bufale quando è scattato qualcosa per cui l’animale si è accanito su di lei.