Nel giro di 18 mesi perde 180 kg e adesso è pronto per correre ad una maratona. Tutto questo è stato possibile grazie ad una ragazza conosciuta su internet.
Una storia di grande forza di volontà. Una vera rinascita quella di Brian Flemming, 32 anni, di Detroit, che per via della depressione aveva iniziato a mettere su sempre più peso. Le sue giornate trascorrevano in casa, da solo. Non aveva un lavoro, una fidanzata né degli amici. Il suo unico passatempo era l’alcol, il cibo ed i videogiochi.
Non usciva quasi mai di casa se non per andare a fare scorte di cibo o di alcol. Un giorno, però, qualcosa nella sua vita è cambiata. Quando tutto sembrava andare per il peggio per Brian arriva una persona inaspettata a cambiare tutto.
Si tratta di una ragazza conosciuta su Internet che vive dall’altra parte dell’oceano ma che è diventata per lui la ragione per dare una svolta alla sua vita. Adesso Brian è decisamente una persone nuova, diversa. Due anni fa pesava 300 kg e trascorreva le sue giornate sul divano continuando a giocare.
Nell’agosto del 2012 incontra virtualmente Jackie Easthman, 51 anni, residente a Londra. I due si sono conosciuti giocando online e piano piano hanno iniziato a chattare ed a confidarsi reciprocamente le loro paure ed i loro problemi. Quella donna di cui non conosceva il volto e non sapeva nulla, che abitava a migliaia di chilometri da lui, è diventata piano piano il senso delle sue giornate.
Da allora Brian ha deciso di perdere peso e nel giro di 18 mesi è arrivato a perdere ben 180 kg. “Ho deciso di buttare fuori tutto quello che avevo dentro. Volevo sembrarle simpatico, forse volevo muovere un po’ di compassione, ma lei mi disse subito, seccamente, che stavo buttando via la mia vita” ha dichiarato Brian. Parole forti, ma che forse erano proprio quelle che gli servivano per capire che doveva cambiare qualcosa.
“E’ stato difficile all’inizio. In quel periodo ho provato l’intera gamma di emozioni: mi sentivo disperato e arrabbiato allo stesso tempo. Ero arrabbiato con il mondo e con la vita che si era rivelata così triste con me. Ero arrabbiato con me stesso per non aver mai fatto nulla. Era arrabbiato perché avevo 30 anni e avevo praticamente sprecato un decennio della mia vita” ha detto Brian. Da allora la svolta.
Adesso Brian è una persona nuova. Ha incontrato la sua Jackie, correrà ad una maratona per raccogliere fondi per la distrofia muscolare ed ha un lavoro come maestro di flauto in una scuola. Grazie a tanta forza di volontà la sua vita è decisamente cambiata.