La presenza di Peppino Di Capri nella piazzetta della stupenda isola andrà ad arricchire il programma festivo di fine anno. Il cantante si esibirà in concerto dietro invito dell’amministrazione comunale che ha accolto con grande gioia. Il cantautore isolano allieterà i presenti a partire dalle 19 e per l’occasione presenterà il suo nuovo album che si intitola “L’acchiappasogni”. Poi proseguirà con le sue canzoni fino al brindisi della mezzanotte, per far trascorrere una serata in allegria e divertimento sotto le note delle sue intramontabili melodie.
A seguire ci sarà poi della buona musica live in piazzetta ad opera del gruppo Allerija, che comincerà a partire dalle 23, mentre durante la lunga notte di San Silvestro a far ballare senza sosta ci penseranno il dj Fabio Vuotto e la Relight Orchestra, che continueranno a suon di musica fino a quando i presenti lo vorranno.
Nonostante le condizioni meteo precarie l’isola di Capri ha registrato il tutto esaurito, e numerosi turisti e viaggiatori hanno deciso di trascorrere l’ultimo dell’anno nella splendida isola. Sono tanti avvenimenti che si svolgono proprio in questo periodo, tra cui anche la 19ma edizione del festival cinematografico “Capri, Hollywood”, che ha visto la partecipazione di ospiti come Francesco De Gregori, Luca Zingaretti, gli attori di Gomorra, Fabio Testi, Mario Martone.
Il centro dei festeggiamenti a Capri è indubbiamente la famosa Piazzetta, e qui Peppino di Capri lancerà il brindisi per poi lasciare spazio a chi vuole ballare fino all’alba. L’isola sarà anche allietata da animazione con giocolieri e fuochi d’artificio, mentre i bar intorno alla Piazzetta restano aperti per tutta la notte. E per chi desidera recarsi in qualche locale a ballare può recarsi all’Anema e Core, al Bye Bye Baby, al Celeste o al Red ad Anacapri.
Per i più romantici sarà possibile ammirare la prima alba dell’anno in una location magica, magari guardando le stelle dalla spiaggia di Marina Piccola, che offre un vero spettacolo anche nel mese di gennaio. Lo spettacolo è unico e i turisti non se lo perderanno davvero.