Pechino: mamma vende il figlio in strada. “Ci servono i soldi per curare la sorellina”

Una mamma decide di vendere il figlio per curare la sorella ammalata di una grave forma di leucemia. L'asta per le strade della sua città. Una scelta difficile che arriva al culmine di un periodo di grandissime difficoltà e grande dolore

Pechino: mamma vende il figlio in strada. “Ci servono i soldi per curare la sorellina”

Mamma vende il figlio per strada per curare l’altra figlia gravemente malata. “Ci servono i soldi per curare la sorellina”.

È una storia di quelle che fanno male al cuore quella che arriva da Pechino, dove una mamma di 29 anni, Meng Xiangyan, madre di due gemellini ha deciso di compiere un gesto estremo per cercare di salvare la figlia gravemente malata di leucemia. La donna, infatti, ha messo letteralmente all’asta il figlio per le strade di Shandong, nella Cina orientale, per racimolare i soldi necessari per curare la figlia gravemente malata e salvarle così la vita.

Un gesto disperato e folle, le cui immagini stanno facendo in queste ore il giro del mondo. Una mamma con lo sguardo triste, che se ne sta seduta per le strade con il figlio ed un cartello per attirare l’attenzione dei passati.

Una scelta incredibile, che arriva alla fine di un calvario iniziato lo scorso agosto, quando ad una dei gemellini viene diagnosticata una forma aggressiva di leucemia acuta. Una diagnosi spiazzante ed inclemente, che lascia poche speranze di salvezza.

A quel punto la piccola ha iniziato delle cure, che possono darle una speranza di salvezza, ma che purtroppo sono anche molto costose. Per amore della propria figlia questa mamma ed il marito hanno deciso di vendere dapprima la casa e poi di chiedere aiuto ad amici e parenti. Tutto questo, però, non è abbastanza.

Adesso vivono in un appartamento di soli dieci metri quadrati, l’unico che possono permettersi, ma non hanno il denaro necessario per riscaldare l’ambiente così da proteggere la figlia, già molto debilitata dalla chemioterapia alla quale viene sottoposta.

Nella disperazione più totale questa mamma ha deciso di vendere l’altro gemellino ad una famiglia benestante, che possa prendersene cura. Con i soldi ricavati potrà salvare la piccola continuando le cure alle quali si sta già sottoponendo. Una scelta che strazia il cuore, ma che in mancanza di altre risorse per questa mamma è l’unica possibile.

“Fino ad un anno fa eravamo felici, poi è cambiato tutto. Adesso per salvare la bimba speriamo di fare cassa con nostro figlio” hanno dichiarato i genitori della piccola. Una storia di quelle che mai si vorrebbero leggere, ma che purtroppo si verificano sotto i nostri occhi ogni giorno.

Continua a leggere su Fidelity News