Pavia, investita 26enne per centinaia di metri

Una donna di 26 anni, Elena Maria Madama, è stata investita e trascinata per centinaia di metri lungo la strada centrale di Pavia. I ladri si sono accorti che lei era sotto la macchina quando si sono fermati nel traffico e hanno abbandonato l'auto rubata.

Pavia, investita 26enne per centinaia di metri

Un terribile incidente ha sconvolto la cittadina di Pavia: la sera di mercoledì una donna è stata investita da un’auto in corsa che l’ha presa in pieno. L’incidente è avvenuto nel centro in Strada Nuova, e la vettura, di colore bianco, è stata trovata abbandonata in una via vicina. Dal controllo dei carabinieri la vettura è risultata rubata, e i due che hanno investito la donna stavano scappando a bordo di essa. La donna, Elena Maria Madama, 26 anni, che è anche consigliere comunale del Pd, è stata trascinata sotto la macchina addirittura per centinaia di metri, e le sue condizioni sono molto gravi.

I due hanno fermato la macchina solamente perché la strada che stavano percorrendo era invasa da un autobus che aveva bloccato il traffico, ed è stato allora che i ladri hanno visto la donna sotto la macchina. Così hanno lasciato la macchina in una strada vicina e sono scappati. L’incidente è stato visto da moltissime persone che tuttora sono ancora scioccati e sconvolti per quello che è successo, e molti di loro hanno notato che la donna era stata portata appresso per tutta quella strada. I sanitari del 118 arrivati sul posto hanno visto subito che le condizioni della donna erano disperate, così l’hanno intubata nella speranza che possa sopravvivere alle ferite riportate e l’hanno trasferita al Policlinico San Matteo di Pavia.

Drammatiche le reazioni delle persone che hanno assistito alla scena, e le urla di tutti quanti che hanno visto la donna trascinata sull’asfalto sotto la macchina erano incessanti. L’investimento è avvenuto in un orario di punta, in cui quella strada è molto frequentata perché è piena di negozi e in quel momento era anche transitata da autobus, macchine e taxi. I due ladri sfrecciavano con la macchina ma vista l’impossibilità di procedre sono fuggiti per le strade traverse e hanno fatto perdere le loro tracce. La polizia sta indagando e spera di acciuffarli per dare loro la pena che meritano.

La ragazza è molto nota nella città, sia per l’attività di politica che sta svolgendo sia perché sta facendo tirocinio in uno studio legale. L’incidente le ha causato fratture in tutto il corpo e al momento è ricoverata nel reparto rianimazione ed è in prognosi riservata. Si spera che possa farcela.

Continua a leggere su Fidelity News