Passeggero colpisce una hostess, volo costretto ad atterraggio d’emergenza

Un volo della compagnia low-cost Easyjet è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza a Roma dopo che un passeggero ha dato un pugno ad una hostess perché stava "aspettando troppo tempo per un sandwich"

Passeggero colpisce una hostess, volo costretto ad atterraggio d’emergenza

Un volo della compagnia low-cost Easyjet è stato costretto ieri ad un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Roma. Il motivo non è stato, come a volte può succedere nei voli, un guasto a qualche parte dell’aereo o uno scalo dovuto al maltempo, ma una aggressione avvenuta a bordo. Un passeggero arrabbiato ha infatti dato un pugno ad una hostess del volo perché stava, a suo dire, “aspettando un sandwich da troppo tempo.

Il viaggiatore furioso, protagonista dell’increscioso gesto, avrebbe urlato: “Aspetto da ore, ho fame“, prima di assalire con violenza la giovane membra dell’equipaggio dell’aereo, secondo quanto raccontano i testimoni della scena. L’aggressione ha avuto luogo su un volo della compagnia britannica che andava da Ginevra, in Svizzera, a Pristina, in Kosovo, nella mattinata di ieri, martedì 31 marzo.

Un testimone, che sedeva proprio nel sedile accanto a quello dell’aggressore, ha affermato: “Ha urlato alla hostess, poi si è alzato e le ha tirato un pugno. Quando lei è caduta a terra, lui ha continuato comunque a colpirla.” A quel punto gli altri passeggeri del volo sono riusciti ad intervenire per bloccare l’uomo, mentre il pilota ha deciso di dirigere l’aereo verso l’aeroporto di Roma Fiumicino per un atterraggio di emergenza per “motivi di sicurezza.”

La polizia italiana è quindi stata chiamata ed è intervenuta nell’aeroporto romano per arrestare l’uomo, mentre la hostess ha ricevuto le cure mediche sul posto, conferma un testimone.

La giovane hostess ha in seguito raccontato al quotidiano svizzero 20 Minutes: “Ero totalmente shoccata. Non capisco come qualcuno possa reagire in modo così violento per un sandwich.” La notizia è ancora più assurda se si considera che il volo Ginevra – Pristina dura poco più di due ore, due ore e venticinque per l’esattezza, e che quindi risulta totalmente improbabile che l’uomo attendesse da un periodo di tempo irragionevole di avere il suo sandwich.

La compagnia aerea Easyjet ha confermato l’episodio, affermando che il membro dell’equipaggio è rimasto ferito nell’attacco e che i suoi occhiali si sono rotti durante l’aggressione. I restanti 180 passeggeri del volo sono in seguito stati portati a Pristina, la capitale del Kosovo, in un volo separato partito nel pomeriggio.

Continua a leggere su Fidelity News