Parioli: uomo con pistola rapina coppia in via Panama: bottino 35mila euro

Una coppia è stata rapinata in via Panama: un uomo ha puntato la pistola e con il volto coperto da un passamontagna ha ripulito la coppia. Lauto il bottino: 35mila euro. L'anello ha un valore di 20 mila euro e l'orologio 15mila

Parioli: uomo con pistola rapina coppia in via Panama: bottino 35mila euro

Si susseguono le rapine e i furti sia in appartamenti che a persone. Un altro furto è, infatti, stato perpetrato ai danni di una coppia che stava per rientrare in casa. La scena della rapina ha fortemente impaurito la coppia, un imprenditore edile e la moglie residenti ai Parioli, che sono stati minacciati da un uomo con il volto coperto dal passamontagna. 

Il ladro ha puntato la pistola contro la coppia e li ha spogliati dei loro averi: ingente il bottino recuperato dal malvivente, che ha portato via qualcosa come 35.000 mila euro di refurtiva. Ebbene si, la coppia è benestante e  lauto è stato sia il bottino in contanti, che a quanto pare è stato di mille euro, sia il bottino dei gioielli indossati dalla donna: solo l’anello infatti ha un valore di oltre 20mila euro e l’orologio invece ne vale 15 mila. Un colpo grosso per il ladro, che ha ripulito la coppia ed è scappato a piedi introducendosi in una delle traverse di via Pairoli.

La rapina è avvenuta attorno alle 23:00 lo scorso 30 novembre in via Panama, proprio sotto l’abitazione dove vive la coppia che ha subito il furto. Immediatamente la coppia ha avvertito la polizia che è accorsa subito e ha provveduto a fare un interrogatorio alla coppia per cercare di capire qualche dettaglio che avrebbe potuto far risalire al malvivente.

L’unica cosa che hanno riferito i due e di cui sono abbastanza certi è che il ladro fosse un giovane con l’accento romano, e  non uno straniero. La polizia ha avviato le indagini per cercare di acciuffare il ladro, cosa improbabile perché non vi sono altre indicazioni che possono far risalire alla sua identità. L’unica speranza di rintracciarlo potrà essere data dalla refurtiva, che sicuramente il ladro andrà a piazzare da qualcuno che si occupa di ricettazione e ha contatti per poter rimettere in vendita l’anello e l’orologio. I pezzi sono entrambi di alto valore e riconoscibili, e sembra improbabile che possano essere rivenduti in zona, a meno che non vadano a finire a privati oppure vengano portati fuori. La coppia spera che la polizia possa acciuffare il ladro prima che rivenda la merce.

Continua a leggere su Fidelity News